La casa di Dying Light ha cancellato due videogiochi in sviluppo con, però, una buona notizia in mezzo

screenshot di dying light the beast con protagonista di spalle sull'orizzonte
La casa di Dying Light ha cancellato due videogiochi in sviluppo con, però, una buona notizia in mezzo (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

L’ultima edizione del Summer Game Fest ci ha dato l’opportunità di dare una nuova occhiata a Dying Light: The Beast, il nuovo capitolo della storica saga survival horror che arriverà sul mercato il prossimo 22 agosto; un progetto sicuramente molto importante e ambizioso per Techland, la quale però ha annunciato di recente di aver interrotto ben due progetti che erano in sviluppo presso la software house.

Non è certamente la prima volta che ci troviamo di fronte a notizie del genere dato che, soprattutto negli ultimi anni, diverse software house hanno dovuto gettare via i loro progetti in sviluppo a causa di diverse problematiche di lavoro: nonostante questo nel caso di Techland è possibile comunque vedere il bicchiere mezzo pieno dato che accanto a questa cattiva notizia ce n’è anche una positiva.

screenshot di dying light the beast con esseri che attaccano il protagonista
La software house dietro Dying Light ha cancellato due giochi in sviluppo (Player.it)

Techland, infatti, nell’annunciare i due progetti annullati ha comunque specificato che non ci sono stati licenziamenti, una notizia che di questi tempi fa davvero piacere; la software house ha infatti sottolineato che gli sviluppatori che stavano lavorando a questi due giochi cancellati sono stati semplicemente spostati su altri lavori e non ci sono state riduzioni del personale.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Due giochi in sviluppo da Techland non vedranno più la luce: ecco il motivo

Techland non ha specificato in maniera chiara le motivazioni che hanno portato la software house a mettere una pietra tombale su questi due progetti, ma ha fatto intendere che il team è fortemente concentrato sulla pubblicazione di Dying Light: The Beast e che dopo il rilascio del gioco verranno rilasciate nuove informazioni su eventuali titoli futuri.

La software house, in ogni caso, non ha svelato nulla riguardo questi due giochi che sono stati cancellati, ma secondo le ipotesi più accreditate sembra che uno di questi riguardasse un RPG open world con tematiche fantasy il cui sviluppo era addirittura cominciato nel maggio del 2022, ma chiaramente non è possibile avere la certezza riguardo questa informazione.

screenshot di dying light the beast con essere mostruoso
Due giochi in sviluppo da Techland non vedranno più la luce: ecco il motivo (Player.it)

Vi ricordiamo che Dying Light: The Beast potrà essere giocato gratuitamente da tutti coloro che sono in possesso di Dying Light 2: Stay Human Ultimate Edition, ovvero l’edizione definitiva del secondo capitolo della saga uscito nel 2021; si tratta di una promo che fa riferimento al fatto che “The Beast” inizialmente non doveva essere un capitolo stand alone bensì un DLC di Dying Light 2.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.