Contiene link d’affiliazione.
Baldur’s Gate III è considerato sicuramente uno dei titoli più significativi e di successo di sempre che, non a caso, è riuscito a conquistare anche l’ambito premio di Game of the Year: il CRPG di Larian Studios ha attirato tantissimi giocatori chiaramente per il suo gameplay, la sua narrazione e il suo art design, ma anche per il suo forte legame con l’universo di Dungeons & Dragons.
Il gioco di ruolo più famoso di sempre ideato da Wizards of the Coasts ha generato negli anni tantissime opere parallele soprattutto in ambito videoludico e la saga di Baldur’s Gate è solo una di queste: negli anni, infatti, altri sviluppatori si sono cimentati nell’ideazione di videogiochi ambientati nell’universo di D&D e uno di questo tornerà ufficialmente dopo quasi 20 anni dal suo primo rilascio sul mercato.
Stiamo parlando di Dungeons & Dragons: Neverwinter Nights 2 che è considerato uno dei titoli più importanti legati al mondo di D&D: la versione originale del gioco è stata pubblicata nel 2006, ma di recente ne è stata annunciata una riedizione in chiave moderna in arrivo quest’anno dopo quasi 20 anni; in coda all’annuncio ufficiale è stato pubblicato anche un trailer che ci ha permesso di notare tutte le aggiunte di questa remastered.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
Dungeons & Dragons: Neverwinter Nights 2 torna ufficialmente: ecco il trailer
Il titolo di questa riedizione è “Dungeons & Dragons Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition” e presenterà alcune migliorie rispetto al titolo originale del 2006: a quanto è possibile leggere dal comunicato ufficiale sappiamo che questa versione enhanced presenta delle texture migliorate e il perfezionamento di alcune meccaniche e della telecamera, inoltre sarà presente il supporto a Steam Workshop per l’aggiunta di mod sulla versione PC del gioco.
Neverwinter Nights 2 si presenta come un CRPG ambientato nei Forgotten Realms, il regno principale di D&D e di Baldur’s Gate, e basato sulla versione 3.5 di Dungeons & Dragons; all’interno del titolo è possibile creare un party con 4 giocatori e scegliere sin dall’inizio tra 12 classi e 16 razze. Ci saranno chiaramente dialoghi importanti, scelte morali e un sistema di combattimento in tempo reale con pause tattiche.
Dungeons & Dragons Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition sarà disponibile dal 15 luglio su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, sia tramite la piattaforma di Steam che quella di GOG; oltre al gioco base, la versione enhanced conterrà anche tutte le espansioni: Mask of the Betrayer, Storm of Zehir e Mysteries of Westgate.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.