Contiene link d’affiliazione.
Uno dei più celebri titoli survival horror degli ultimi anni, ha ricevuto un aggiornamento che promette di dargli nuova vita: ecco cos’è Dying Light Retouched!
Per un buon periodo di tempo, il genere survival horror ha rappresentato un vero chiodo fisso per i videgiocatori che, per qualche ragione, erano alla continua e desiderosa ricerca di nuovi titoli in cui, semplicemente, capire come sopravvivere più a lungo possibile mentre orde di zombie non volevano altro che divorarli. E di giochi con questa impostazione ne arrivarono davvero tanti, anche se solo alcuni riuscirono a distinguersi davvero.
Un esempio di videogioco survival horror rimasto nei cuori degli appassionati, è sicuramente Dying Light. Il titolo di Techland ha rappresentato un grande spartiacque, riuscendo a portare il genere, spesso relegato a produzioni a basso budget, nell’universo dei AAA (o AA+ a voler spaccare il capello in quattro). E a 10 anni di distanza dall’uscita del titolo originale, pare che sia arrivata l’ora di vedere rinascere il franchise con delle mosse ben mirate.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
Il 2025 è l’anno di Dying Light!
A 10 anni di distanza dal titolo originale di Techland, il franchise di Dying Light pare pronto a rinascere in modo prepotente e ben studiato. Già qualche mese fa, i fan avevano apprezzato l’annuncio di Dying Light: The Beast, titolo standalone ambientato nell’opprimente e inquietante scenario di Castor Woods. Adesso però, il team di Techland vuole tenere caldi gli animi dei videogiocatori e, per farlo, ha in serbo una sorpresa niente male.
Nella giornata del 26 giugno infatti, verrà pubblicato un enorme aggiornamento per il gioco, che prenderà il nome di Dying Light Retouched. Si tratterà di un aggiornamento per lo più tecnico, che punterà a migliorare le texture ambientali, così da permettere di vivere l’open world di Harran in maniera estremamente più viva e immersiva.
Looking for a summer vacation destination? How about… Harran! 😎 In January we teased a new update for the original Dying Light. Now it's finally here: Dying Light: Retouched Update launches on June 26! 🙌
Learn more about it in Tymon's latest Dev Blog: https://t.co/2ESGI0zYCh… pic.twitter.com/1OwVIYnGSR — Dying Light (@DyingLightGame) 24 giugno 2025
Il piano dello software house polacca dunque, è stato quello di operare un’ottimizzazione generale del motore grafico del gioco, csì da migliorare la resa estetica, andando ad aumentare le performance complessive, con un incidentale miglioramento dei meccanismi d’illuminazione, del sistema di rendering basato sulla fisica oltre che un miglioramento nel rendering a distanza.
Anche la colonna sonora subirà dei rimaneggiamenti, che verranno però operati da Pawel Blaszczak, già compositore dell’originale colonna sonora: la scelta operata è stata quella di incidere ogni brano su nastro, alla vecchia maniera, per dare un tocco più vintage e caldo all’ambientazione. L’update Retouched esce il 26 giugno su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.