Contiene link di affiliazione.
Un mare di offerte vi attendono: tra l’8 e l’11 luglio 2025, per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, arrivano i Prime Days! Giorni di offerte pazzesche da non perdere assolutamente!
Per tutti gli appassionati del mondo dello Skate videoludico, il 2025 pare l’anno giusto per il ritorno a uno sport che nei videogiochi, ha sempre goduto di grande fortuna!
C’era un periodo, in cui ogni videogiocatore, volente o nolente, si ritrovava in casa alcuni videogiochi che forse non ricordava nemmeno di aver comprato. Quei titoli dalla dubbia provenienza, magari nemmeno originali, che un po’ tutti avevano in casa e che adesso, sono considerati praticamente dei riconoscimenti generazionali. Per chi ha vissuto il periodo tra fine anni ’90 e inizio 2000, i giochi di skate hanno rappresentato un vero e proprio marchio.
Se ancora oggi ricordate termini come “Fifty-fifty, kickflip heelflip, Rock to fakie, one-eighty front-side, Backside switch, smith bigspin, Twist, rock ‘n’ roll, nosebone, boardslide, Ollie, nollie, shove-it,, manual, Method, tailgrab, fulcab, wallride, Casper, no comply, benihana, Crocked grind, drop, heli pop, rewind” (grazie Rancore per il listone), allora è possibile che il 2025 potrebbe essere l’anno del grande ritorno di fiamma.
E non solo videogiochi: solo pochi giorni fa, a Roma si è tenuto un evento dedicato al mondo dello skateboarding a 360°, tra i più importanti al mondo: il World Skateboarding Tour 2025!
EA e Activision fanno da apripista
Il mondo dello skateboarding virtuale, è pronto a rinascere e a mettere la firma, sono due software house su tutte: EA e Activision. Da una parte infatti, abbiamo Activision che a luglio torna con una raccolta che farà la felicità di tanti. Si tratta infatti di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, una riedizione di due vecchie glorie, con tantissime novità, tra nuovi scenari e un roster di skater di prim’ordine.
Dall’altra parte, abbiamo una EA che risponde per le rime, con il ritorno di una serie tanto amata: Skate. Il reboot, noto ormai nella community col nome in codice di “Skate 4”, potrebbe infatti essere molto più vicino di quanto non si creda e a confermarlo, è un post pubblicato sul blog del titolo, con un importante annuncio.
EA ha infatti lasciato intuire come ormai non manchino più di una manciata di mesi, e il motivo sarebbe legato a un aggiornamento della finestra d’uscita dell’early access, che adesso risulterebbe in estate. Sul finire dell’estate dunque, il reboot di Skate potrebbe arrivare su PC e console, andando a competere in maniera abbastanza diretta con la proposta di Activision.
E come se non bastasse, c’è una bella notizia per chi non vede l’ora di mettere le mani sul titolo: per chi si registra entro il 27 giugno, a questo link che sarebbe lo Skate Insider Program, sarà possibile accedere al playtest del titolo, prima del lancio. Chiunque verrà inserito nel programma, riceverà speciali ricompense quando il titolo uscirà in accesso anticipato.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.