Servono bambini davvero spericolati per rompere lo schermo di Nintendo Switch 2: parola di YouTuber

foto che mostra nintendo switch 2 con schermo rigato
Servono bambini davvero spericolati per rompere lo schermo di Nintendo Switch 2: parola di YouTuber (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Nintendo Switch 2 è arrivata sul mercato quasi due settimane fa e in questo lasso di tempo sia utenti che addetti specializzati hanno potuto farsi un’idea della nuova console della casa di Kyoto tramite recensioni e test: a quanto pare l’elemento che più di tutti ha sorpreso le persone è stata la resistenza dello schermo che pare essere piuttosto alta.

Testare la resistenza dello schermo non è di certo una pratica abbastanza diffusa quando si tratta di dispositivi tecnologici come le console, ma fortunatamente c’è chi lo fa mostrando a tutti il risultato: stiamo parlando chiaramente del celebre youtuber JerryRigEverything il quale, in occasione dell’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, non ha mancato occasione di dedicargli uno dei suoi tipici video.

nintendo switch 2 inserita all'interno del dock
Nintendo Switch 2: quanto resiste lo schermo? (Player.it)

Per chi non lo conoscesse: JerryRig Everything è uno content creator che conta oltre 9 milioni di iscritti sul suo canale YouTube ed è diventato celebre negli anni proprio perché distrugge qualsiasi dispositivo tech gli capiti a tiro; oltre che per lo spettacolo, l’obiettivo di Jerry è quello di testare la resistenza di tali oggetti e a quanto pare Nintendo Switch 2 ha ottenuto ottimi voti dai suoi particolari test.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Nintendo Switch 2 è praticamente indistruttibile: parola di un celebre youtuber

Il test effettuato da Jerry all’interno del suo ultimo video sul canale dalla durata di circa 13 minuti lo possiamo suddividere sostanzialmente in tre fasi: nella prima fase ha testato la resistenza del display ai graffi, nella seconda fase ha smontato tutta la console per analizzarne le componenti interne e infine nella terza e ultima fase ha avviato il test della resistenza dello schermo agli urti che è quello che poi ha permesso allo youtuber di definirlo indistruttibile.

Durante i primi minuti di video lo youtuber ha rimosso la pellicola protettiva allo schermo raccomandando di non farlo assolutamente: questo perché il display di Nintendo Switch 2 si graffia facilmente, nonostante questo però sembra comunque essere piuttosto resistente a urti e cadute dato che Jerry ha dovuto colpirlo per oltre 50 volte con una chiave giratubi per poterlo scalfire.

Potete stare tranquilli, dunque, se il vostro Nintendo Switch 2 dovesse cadere sul pavimento quasi sicuramente il display resisterebbe all’urto, ma è comunque meglio starci attenti; in ogni caso vi consigliamo di acquistare non solo una pellicola protettiva per lo schermo, ma anche una custodia per la console che potete trovare su Amazon e che abbiamo analizzato in questo articolo dedicato agli accessori del nuovo hardware della grande N.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.