I dati parlano chiaro: Il Fallout più giocato di tutti non è quello che ci si aspetta

immagine di fallout shelter con il vault boy in primo piano
I dati parlano chiaro: Il Fallout più giocato di tutti non è quello che ci si aspetta (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

La saga di Fallout è sicuramente tra le più significative del mondo dei videogiochi e questo è dimostrato anche dal fatto che sono ormai oltre 10 anni che i fan aspettano un nuovo capitolo della saga: Bethesda, però, nel frattempo si è concentrata su altri obiettivi come Starfield e la remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion e dunque potrebbe passare ancora qualche tempo prima di poter vedere Fallout 5.

L’attenzione su Fallout, nonostante siano passati 10 anni dall’ultimo capitolo, non è di certo calata anche grazie a operazioni parallele come Fallout 76 in continuo aggiornamento e come la serie tv su Prime Video che hanno spinto tantissimi giocatori a riprendere in mano i vecchi capitoli oppure a giocare la saga per la prima volta.

screenshot di fallout shelter con due personaggi che si abbracciano nel bunker
Il gioco più giocato di Fallout? Non è un titolo della serie principale (Player.it)

Queste operazioni hanno chiaramente anche alzato il numero delle vendite dei vari capitoli di Fallout anche dopo anni dalla loro uscita sul mercato e a questo proposito c’è proprio un capitolo della saga di Bethesda che è il più giocato in assoluto rispetto a tutti gli altri: vi sorprenderà sapere che la risposta non è così scontata.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Il capitolo più giocato della saga di Fallout? Non è nella serie principale

Quando si pensa alla saga di Fallout e bisogna nominare i capitoli più significativi la maggior parte delle persone risponderà sicuramente Fallout: New Vegas oppure Fallout 4, ma in realtà dati alla mano non sono loro i capitoli più giocati della saga: al primo posto considerando i numeri dei giocatori c’è infatti Fallout Shelter, il quale ha collezionato oltre 230 milioni di download.

A comunicare questo incredibile traguardo è stata la stessa Bethesda che attraverso un post su X ha celebrato l’incredibile numero di download raggiunti in occasione del 10° anniversario dell’uscita del gioco; Fallout Shelter, infatti, è un titolo free-to-play disponibile dal 2015 sia per dispositivi iOS e Android, per PC e anche per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

L’immagine celebrativa non è l’unico regalo che Bethesda ha voluto fare ai giocatori in occasione di questo traguardo dato che per l’occasione saranno rilasciati anche dei particolari eventi in-game in Fallout Shelter, ovvero:

  • Dal 16 al 17 giugno si potranno riscattare 2 lunchbox, un trasportino per animali e 10 Nuka
  • Dal 18 al 19 giugno si potranno riscattare 3 lunchbox, un Mr. Handy e 15 Nuka
  • Dal 20 al 21 giugno si potranno riscattare 5 lunchbox, un trasportino per animali e 20 Nuka.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.