Si, le prossime esclusive Playstation continueranno a uscire anche su PC: ecco perché

logo PlayStation sul monitor di un pc da gaming
Si, le prossime esclusive Playstation continueranno a uscire anche su PC: ecco perché (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Nel corso degli ultimi appuntamenti con la consueta carrellata di annunci a tema videoludico dell’estate abbiamo scoperto inedite informazioni su tanti titoli in arrivo nei prossimi mesi, ma questa serie di trailer ci ha dato anche l’opportunità di realizzare ancor di più la nuova direzione editoriale dell’industria videoludica sempre meno incentrata sulle esclusive.

Tanti videogiochi presentati sia da Sony che da Microsoft non saranno disponibili solamente sulle console di riferimento, ma saranno pubblicati in modalità “multipiattaforma” facendo intendere ancor di più che i due colossi del gaming non puntano più su pubblicazioni esclusive come era fino a qualche generazione fa.

logo PlayStation su sfondo blu
I giochi PlayStation continueranno ad arrivare anche su PC (Player.it)

La stessa PlayStation, la quale ha fatto sempre forza sui videogiochi pubblicati in esclusiva rispetto alla concorrenza, ha già avviato da qualche anno una strategia di pubblicazione dei titoli su più piattaforme e in base a quanto detto dal CEO Hideaki Nishino questo modus operandi continuerà anche in futuro.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Sony continuerà a pubblicare giochi anche su PC: parola del CEO

Hideaki Nishino, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha infatti dichiarato che l’azienda continuerà a pubblicare titoli single-player narrativi sia su PlayStation che su PC come già successo in passato ad esempio con God of War e The Last of Us; dunque la strategia, come affermato dallo stesso Nishino, è una pubblicazione “multi-dispositivo” e non “multi-piattaforma” dato che questi titoli non arriveranno anche su Xbox e console Nintendo.

La strategia di Sony è quella di raggiungere un pubblico sempre più ampio che magari non ha accesso a una console PlayStation, ma è sempre stata abituata a giocare da PC; in ogni caso al lancio i principali titoli AAA single-player narrativi verranno pubblicati in esclusiva su console PlayStation e almeno dopo un anno anche su PC.

ellie di the last of us con una pistola in mano
Sony continuerà a pubblicare giochi anche su PC: parola del CEO (Player.it)

Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha anche sottolineato come l’azienda stia pensando molto alla prossima generazione di console (che potrebbe iniziare indicativamente intorno al 2027) e che la prossima piattaforma di PlayStation sarà in linea con la strategia raccontata all’interno di questo articolo dando l’opportunità agli utenti di interagire in maniera sempre migliore con i servizi di casa Sony.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.