Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà una modalità tutta nuova e mai vista prima

primo piano di Snake in metal gear solid delta snake eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà una modalità tutta nuova e mai vista prima (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Siamo giunti appena alla metà del mese di giugno e possiamo tranquillamente ammettere che il 2025 è uno degli anni migliori dal punto di vista delle uscite videoludiche, questo considerando sia i titoli già arrivati sul mercato come Kingdom Come Deliverance 2, Assassin’s Creed Shadows, Clair Obcur: Expedition 33, ma anche software previsti nei prossimi mesi quali Death Stranding 2 o Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

Il remake del terzo capitolo di Metal Gear Solid è al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni, soprattutto in virtù del fatto che Konami ha mostrato un trailer inedito dedicato al gioco nel corso dell’ultimo State of Play; le informazioni però non sono finite qui dato che il publisher proprio nelle ultime ore ha condiviso nuovi dettagli su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

screenshot di metal gear solid snake eater con snake che spara a una scimmia di ape escape
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà una nuova modalità (Player.it)

Si tratta di una novità molto interessante rispetto al titolo originale pubblicato nel 2004 e che in realtà i più attenti spettatori avevano già ipotizzando guardando la scena finale del trailer mostrato durante lo State of Play: ebbene sì, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà anche una modalità in multiplayer.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Konami conferma il multiplayer in MGS Delta: ecco come funziona

Non è la prima volta che la modalità multiplayer online fa capolino nella serie di Metal Gear Solid dato che già nel 2008 con “Metal Gear Online”, spin-off del quarto capitolo della saga, ma Konami ha sottolineato che la modalità online di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà particolarmente diversa rispetto a quella lanciata ben 17 anni fa.

La modalità in multigiocatore di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si chiamerà “Fox Hunt”, all’interno della quale, seguendo le parole del director Yu Sahara, si percepirà fortemente la tensione tra il rimanere nascosti e camuffati con la natura e andare alla ricerca dei nemici; Konami ha infatti confermato che il gameplay sarà totalmente diverso rispetto alla campagna singleplayer del gioco.

Konami ha inoltre confermato che il remake sarà molto fedele all’originale e ci saranno solo alcune modifiche relative all’intelligenza artificiale e al bilanciamento; non ci resta dunque che aspettare il prossimo 28 agosto per l’uscita ufficiale di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater che vi ricordiamo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.