Contiene link d’affiliazione.
Ratchet & Clank è sicuramente una delle storiche saghe di punta del mondo dei videogiochi e, in particolare, dell’universo PlayStation: non è certamente un caso infatti che uno dei primi giochi ad approdare su PlayStation 5 è stato proprio Ratchet and Clank: Rift Apart, per molti ritenuto il miglior capitolo di sempre della serie di Insomniac.
Rift Apart è stato lanciato sul mercato l’11 giugno 2021, dunque esattamente un anno dopo il suo annuncio ufficiale nel corso della presentazione al pubblico di PlayStation 5, ma nonostante siano passati oltre 4 anni dal suo rilascio pare che il gioco nasconda ancora qualche segreto che non è stato scoperto dai videogiocatori.
A dichiararlo è stata la stessa Insomniac che in occasione del 4° anniversario del gioco ha svelato a tutti che Ratchet & Clank: Rift Apart nasconde un curioso minigioco che nessuno ha mai trovato; la software house ha anche mostrato attraverso i suoi profili social un video nel quale è possibile vedere come attivare questo minigame e dove si trova esattamente.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
Nell’ultimo capitolo di Ratchet & Clank puoi cavalcare un toro meccanico, ma nessuno lo sapeva
A dire la verità, come confermato dalla stessa Insomniac, si tratta solamente di un prototipo di un minigioco e questo è dimostrato anche dal fatto che non possiede animazioni particolari; nonostante questo però c’è un modo per sbloccarlo e provarlo e, come spesso succede in questi casi, c’è bisogno di eseguire dei precisi passi che Grant Parker, senior designer del gioco, ha mostrato su X.
Innanzitutto bisogna recarsi nella stazione spaziale Zurkie con Rivet e posizionarsi all’ingresso dove sono presenti due bersagli ai lati della porta: a questo punto bisogna sparare ai segnali un certo numero di volte e in un certo ordine, ovvero cinque colpi a sinistra, quattro colpi a destra e infine tredici volte a sinistra.
Se avete fatto tutto nel modo giusto potrete entrare nella sala e cavalcare il toro meccanico presente al centro della stanza; il minigioco è piuttosto complicato e, come detto, non è definitivo essendo solamente in una versione “beta”, ma è comunque curioso sapere che a distanza di tutti questi anni nessuno ha mai scoperto questo segreto all’interno dell’ultimo capitolo di Ratchet & Clank.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.