Al Future Game Show hanno presentato il sogno di tutti gli aspiranti pirati: ecco il simulatore di marinaio

logo Ahoy (scritta ahoy)
Al Future Game Show hanno presentato il sogno di tutti gli aspiranti pirati: ecco il simulatore di marinaio (player.it)

Durante lo scorso Future Game Show, un annuncio ha fatto vibrare i cuori di tutti gli appassionati di simulazione a tema marinaresco: cos’è Ahoy e perché in molti ne sono incuriositi.

Uno degli immaginari più affascinanti e, forse, meno sfruttati dal mondo videoludico, è proprio quello che vede marinai e pirati veleggiare tra libertà e delinquenza, con tutto il fascino che ciò porta con sé. E di titoli comunque, che hanno tentato di esplorare il tema, ponendo l’accento sempre su aspetti differenti, ve ne sono stati, anche se mai ci si è sentiti in grado di vivere la vita da marinaio, come si deve.

capitano marnaresco, alle spalle il amre con un veliero che naviga
Al Future Game Show hanno presentato il sogno di tutti gli aspiranti pirati: ecco il simulatore di marinaio (player.it)

Pensando al recente passato, quello che più si è avvicinato, è sicuramente Sea Of Thieves che, nonostante le critiche iniziali, è riuscito a costruire una solida base di giocatori appassionati. Adesso però, grazie a un annuncio arrivato durante l’ultimo Future Game Show, gli appassionati possono tornare a sognare di impersonare dei pirati, con un livello di profondità che mai si era visto in un videogioco.

Do what you want ’cause a pirate is free… You are a pirate!

Appassionati navigatori di mari in tempesta, se non vedete l’ora di immergervi nella vita di un marinaio del ‘700, issate le vele e preparatevi ad accogliere un nuovo titolo, presentato durante l’ultimo Future Game Show, che pare rispecchiare i sogni di tanti: ecco Ahoy! Una vera sorpresa, che ha stupito gli spettatori grazie a un meraviglioso trailer cinematografico.

Ahoy si presenta come una vera e propria simulazione marinaresca, che punta tutto sull’esperienza di navigazione settecentesca, andando a condire il tutto con tantissimi dettagli estremamente accurati, a livello di ricostruzione storica. Indossando i panni di un capitano o di un ufficiale, sarà possibile imbarcarsi per mare, vivere la barca in maniera giornaliera, scatenare il terrore tramite attacchi a sorpresa, garantendo la supremazia dei mari!

Sarà possibile collaborare con altri capitani, per avere supporto e ingrandire la propria flotta, effettuando scambi commerciali sia con NPC che con giocatori reali. E infatti, oltre alla possibilità di prendere decisioni, che cambieranno per sempre la rotta dell’avventura, un grande e fondamentale elemento di Ahoy pare essere la possibilità di effettuare cooperazione multigiocatore online.

C’è da dire purtroppo, che nulla di questo mostrato nei trailer, svela qualcosa relativamente al gameplay effettivo. Il trailer si limita a porre le basi, di mood e ambientazione, per quella che potrebbe essere una grande sorpresa videoludica. Non è al momento stato diffuso un periodo d’uscita papabile, né su quali dispositivi sarà giocabile, ma le aspettative sono sicuramente molto alte!