Nintendo per evitare Sonic ha fatto una modifica al marketing del film di The Legend Of Zelda

link di the legend of zelda sullo schermo di un cinema
NIntendo per evitare Sonic ha fatto una modifica al marketing del film di The Legend Of Zelda (Player.it)

Nintendo ha preso una nuova decisione riguardo il film di The Legend of Zelda: ecco cosa è accaduto.

Negli ultimi anni i film tratti dai videogiochi sono sempre più sulla cresta dell’onda e sicuramente Nintendo è stata l’azienda che più di tutte è riuscita a colpire nel segno: la casa di Kyoto, infatti, ha raggiunto un successo strepitoso con il film dedicato a Super Mario, il quale è arrivato nelle sale di tutto il mondo nella primavera del 2023 e che è riuscito a incassare quasi un miliardo e mezzo di dollari.

Il grande successo di “Super Mario Bros. – Il film” ha convinto ancora di più Nintendo a continuare su questa strada e infatti diverso tempo fa è stato annunciato che sul grande schermo sarebbe arrivato anche un lungometraggio dedicato all’altra grande saga storica dell’azienda giapponese ovvero The Legend of Zelda.

scorcio di the legend of zelda breath of the wild con Link di spalle
Il film di Zelda è stato rinviato: ecco il motivo (Player.it)

I dettagli sul film di The Legend of Zelda sono ancora sconosciuti e al momento non si conosce ancora il cast, ma sappiamo che si tratterà di un film in live action e dunque con attori in carne ed ossa e che sarà diretto da Wes Bell; proprio nelle ultime ore è stata anche svelata la nuova data d’uscita della pellicola dato che Nintendo ha deciso di rinviare l’arrivo nelle sale del film di qualche settimana.

Il film di Zelda è stato ufficialmente rinviato: ecco la nuova data d’uscita

Inizialmente il film di The Legend of Zelda, che non ha ancora un titolo ufficiale, doveva uscire nelle sale cinematografiche il 26 marzo del 2027, dunque tra poco meno di due anni, ma non sarà più così: Shigeru Miyamoto, storico ideatore di Super Mario, Zelda e tante altre saghe videoludiche di Nintendo, ha infatti annunciato che il live action di The Legend of Zelda uscirà il 7 maggio dello stesso anno, dunque dopo qualche settimana.

Miyamoto, all’interno del comunicato, ha sottolineato che questo rinvio è stato deciso “per motivi legati alla produzione” e che queste settimane in più di tempo verranno utilizzate per perfezionare l’opera prima dell’arrivo nelle sale; sebbene non venga esplicitato dal direttore, è molto probabile che il rinvio della pellicola sia dovuto anche alla concomitanza con l’uscita di un altro grande film tratto dai videogiochi ovvero Sonic.

principessa zelda in the legend of zelda tears of the kingdom
Il film di Zelda è stato ufficialmente rinviato: ecco la nuova data d’uscita (Player.it)

Il quarto capitolo della saga cinematografica di Sonic The Hedgehog è infatti previsto proprio per la primavera del 2027 e dunque Nintendo potrebbe aver preso questa scelta per non pestarsi i piedi con la mascotte di SEGA; non ci resta dunque che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sul film di The Legend of Zelda in attesa anche del primo trailer ufficiale.