Una nota catena di negozi di videogiochi ha rotto gli schermi di Nintendo Switch 2 per una fatale disattenzione

nintendo switch 2 che viene inserita nel dock d ricarica
Una nota catena di negozi di videogiochi ha rotto gli schermi di Nintendo Switch 2 per una fatale disattenzione (player.it)

Contiene link d’affiliazione.

La celebre catena di negozi di videogiochi Gamestop, si è ritrovata a dover sostituire diverse Nintendo Switch 2, per colpa di… uno scontrino.

Chi, per voglia o necessità, non si è mai interfacciato con Gamestop? La celebre catena di negozi, ha rappresentato (e continua a rappresentare) per molti, una piccola oasi, uno dei pochi luoghi in cui recarsi quando si è alla ricerca di videogiochi nuovi o usati. Eppure, sono in tantissimi a ricordare più che altro, gli aspetti più irritanti e sconvenienti, a causa di gestioni non felicissime delle politiche di reso, di permuta e della tanto memata garanzia.

ingresso negozio gamestop
Una nota catena di negozi di videogiochi ha rotto gli schermi di Nintendo Switch 2 per una fatale disattenzione (player.it)

E se è vero che in Italia, Gamestop è ormai al capolinea, con Gamelife che acquisirà gran parte dei punti vendita (ve l’abbiamo raccontato qui), in America e in altri paesi, la catena va ancora forte e rappresenta ancora oggi, un’alternativa valida per molti acquirenti. Eppure, pare che proprio in America, si sia posto in essere un increscioso evento, per tutti quelli che si sono rivolti a Gamestop per il pre-ordine e l’acquisto di Nintendo Switch 2 e che hanno ricevuto una sgradita sorpresa.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Gamestop vandalo, buca le Switch 2!

Poche ore fa su X, dei post hanno iniziato a far discutere i fan di Nintendo che, in questi giorni, stanno mettendo finalmente le mani su Switch 2, dopo una lunga attesa, dopo tutte le discussioni online sui prezzi legati ai giochi e alla console. Nei post condivisi da vari utenti però, veniva fatto notare come, nonostante la console fosse stata appena acquistata, subito gli acquirenti si sarebbero rivolti a Gamestop per avere una sostituzione.

Il motivo? A quanto pare, Gamestop avrebbe pinzato lo scontrino della Switch 2, direttamente sullo scatolo della console. Lo scatolo però, è molto sottile, si tratta soltanto di uno strato di cartoncino, motivo per cui i dentini della puntina utilizzata per pinzare lo scontrino, non solo avrebbero bucato la confezione in stoffa di Switch 2, ma persino lo schermo!

La famosa catena non ha esitato a riconoscere i propri errori, chiarendo subito che avrebbe rimpiazzato tutte le Switch 2 con lo schermo rovinato a causa dello scontrino pinzato all’interno. Come fa notare però uno degli utenti, vittime della zelante pinzatrice di Gamestop, i tempi d’attesa per ricevere la nuova console sono davvero lunghi e incerti. Switch 2 ha avuto un record di pre-ordini e per riuscire ad avere una nuova infornata, gli utenti potrebbero dover attendere fino a 3 mesi.

Alcuni utenti però, hanno ricevuto indicazioni diverse sulle tempistiche: parrebbe che alcuni punti vendita di Gamestop, si starebbero muovendo per riuscire a recuperare delle altre Switch 2, direttamente da altri negozi vicini, così da poter garantire una sostituzione immediata ai clienti. Una situazione surreale, che ha rovinato il day one di Switch 2 a un bel po’ di fan americani.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.