Contiene link d’affiliazione.
Volete tenere sotto controllo i livelli di radon in casa vostra, per evitare sgradevoli sorprese? Ecco per voi, un rilevatore della Airthings, per avere sempre chiara la situazione!
Si sente spesso parlare di radon, senza che se ne sappia realmente molto. Come prima cosa dunque, vogliamo rispondere alla domanda su cosa sia il radon. Per dirla semplicemente, il radon è un elemento radioattivo originato dal decadimento del radio-226, a sua volta nato dal decadimento dell’uranio-238. E perché il radon viene considerato un elemento pericoloso per l’uomo?
Beh, come altri elementi radioattivi, tende a decadere, andando a originare diversi altri elementi di cui molti, estremamente dannosi, due su tutti il polonio-218 e il polonio-214. Ciò che molti non sanno però, è che il radon è presente in molti materiali da costruzioni, utilizzati anche per arredamento domestico come alcuni tufi o alcuni graniti. E purtroppo, non c’è modo di rendersi conto della sua presenza, dato che si presenta come un gas inodore, insapore e incolore.
Per riuscire a non correre rischi e tenere sott’occhio quello che potrebbe rappresentare un “nemico silenzioso”, la soluzione migliore è attrezzarsi con un efficiente rilevatore dei livelli di radon, che vi permetta di non avere problemi di salute a lungo andare.
Se volete un altro strumento in casa che, forse non vi salva la vita ma sicuramente vi permette di sopravvivere alla calda estate che si preannuncia, la soluzione migliore è un ottimo termostato smart!
Radon? Meglio non rischiare! Il rilevatore che vi svolta la vita!
Riuscire ad avere un quadro completo sui livelli di radon presenti in casa propria, non è una cosa per nulla scontata. E sia chiaro, non si chiede a nessuno di diventare un esperto in chimica e infatti, il rilevatore Airthings 2989 View Radon serve proprio per aiutarvi ad avere una comprensione più profonda di qualcosa che, nonostante vi circondi, non potrete mai avvertire semplicemente coi vostri sensi.
L’Airthings 2989 View Radon non è per nulla uno strumento complicato da utilizzare: ha praticamente le forme e le dimensioni di una qualunque sveglia da scrivania, potete metterlo un po’ dove preferite per casa e non rischierete mai che risulti troppo… “fuori posto”, riuscendo a integrarsi perfettamente in un ambiente moderno.
Si tratta di un sensore all’avanguardia, molto più preciso di tanti modelli precedenti, che non solo vi aiuterà a rilevare il radon ma anche a tenere sotto controllo altri parametri, meno preoccupanti, come umidità e temperatura. Per attivarlo e leggere i livelli indicati dal sensore, con una chiara indicazione a colori, vi basterà passare una mano davanti allo schermo.
Inoltre, grazie all‘app Airthings, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, potrete tenere sotto controllo i livelli registrati dal rilevatore, in ogni istante con grafici, notifiche e informazioni varie. Una batteria durevole fino a 3 anni, pochi e intuitivi comandi e soprattutto, un prezzo davvero eccezionale, considerando l’importanza che uno strumento del genere potrebbe avere, per la salute di ogni inquilino.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.