D&D: se la traduzione del manuale del giocatore italiana non ti piace puoi prenderti quello inglese con 10 euro di sconto

manuale del giocatore di dungeon and dragons aperto sul tavolo con spade e dadi intorno
D&D: se la traduzione del manuale del giocatore italiana non ti piace puoi prenderti quello inglese con 10 euro di sconto (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Dungeons and Dragons è il gioco di ruolo dal vivo per eccellenza e lo dimostra anche il fatto che è un franchise che va avanti da oltre 50 anni: in tutto questo lasso di tempo la formula di base è sostanzialmente rimasta la stessa, ma nel corso degli anni è stata aggiornata più volte con l’aggiunta di espansioni e campagne che hanno favorito la sua longevità.

Ecco perché avvicinarsi a questo mondo non è sicuramente semplice e anche per chi si reputa esperto di D&D non è sicuramente immediato abituarsi ai cambiamenti all’interno del regolamento del gioco: proprio per questo motivo Wizard of the Coast ha pensato bene di lanciare sul mercato il Manuale del Giocatore.

Il Manuale del Giocatore 2024 è stato lanciato alla fine dello scorso anno in lingua inglese e potete trovarlo su Amazon anche scontato del 18%, ma per il nostro Paese è stata creata anche una versione totalmente in italiano e che è stata lanciata sul mercato solamente due mesi fa e che contiene tutti gli adattamenti di creature, ambientazioni e termini specifici del gioco nella nostra lingua madre.

Impara o affina le tecniche di Dungeons and Dragons con il nuovo Manuale del Giocatore

Il Manuale del Giocatore è un libro molto utile sia a chi chiaramente vuole affacciarsi per la prima volta nel vasto universo di Dungeons and Dragons e sente il peso di 50 anni di storia, sia a chi magari già gioca da diversi anni e desidera comunque aggiornarsi sui nuovi regolamenti e sul formato che cambia di volta in volta.

manuale del giocatore dungeons and dragons su sfondo blu scuro
Impara o affina le tecniche di Dungeons and Dragons con il nuovo Manuale del Giocatore (Player.it)

Questo pratico manuale di Dungeons & Dragons presenta una copertina rigida con illustrazione originale ispirata al mondo ideato da Wizard of the Coast, ma l’aspetto più importante è chiaramente presente all’interno delle pagine: la versione originale del prodotto contiene ben 384 pagine ricche di informazioni e illustrazioni e che rappresentano una guida pratica su tutto ciò che c’è da sapere su D&D.

VEDI SU AMAZON MANUALE DEL GIOCATORE DUNGEONS AND DRAGONS (ITA)

All’interno delle pagine del Manuale del Giocatore 2024, infatti, è presente una guida su come creare il proprio personaggio con spiegazioni dettagliate su classi e sottoclassi; focus su oggetti magici e incantesimi che rappresentano il cuore dell’esperienza di Dungeons & Dragons e chiaramente anche linee guida e suggerimenti su come affrontare l’esplorazione nelle varie campagne, i combattimenti, la progressione e molto altro ancora.

VEDI SU AMAZON MANUALE DEL GIOCATORE DUNGEONS AND DRAGONS (ENG)

Il Manuale del Giocatore fa parte di una più vasta linea di prodotti lanciati negli ultimi anni da Wizards of the Coast sull’universo di Dungeons & Dragons: ad esempio uno degli ultimi volumi presentati dalla casa editrice è stato il Manuale dei Mostri che abbiamo recensito in anteprima.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.