Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6 si incontrano in una maniera assurda: ecco l’annuncio

personaggio di monster hunter wilds vestito da chun li
Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6 si incontrano in una maniera assurda: ecco l'annuncio (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Monster Hunter Wilds è stato sicuramente uno dei titoli più significativi che sono arrivati sul mercato nel corso di quest’anno: l’ultima iterazione dell’action RPG di Capcom ha ricevuto tantissimi elogi da parte di pubblico e critica e, come di consueto, gli sviluppatori stanno continuando a dare supporto al gioco con nuovi contenuti aggiuntivi e DLC.

Lo scorso 4 aprile, ad esempio, i giocatori di Monster Hunter Wilds hanno avuto l’opportunità di scoprire i contenuti del primo aggiornamento gratuito dedicato al gioco, ma a quanto pare le sorprese non sono finite qui dato che Capcom ha svelato anche l’arrivo di elementi aggiuntivi gratuiti e DLC frutto della collaborazione tra Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6.

cavalcatura di monster hunter wilds in volo
Monster Hunter Wilds e Street FIghter 6 si uniscono (Player.it)

La saga di Street Fighter è l’altra punta di diamante della scuderia di Capcom e non è la prima volta che la software house giapponese crea dei crossover tra due delle sue serie: con Monster Hunter Rise, ad esempio, erano stati inseriti dei contenuti aggiuntivi dedicati alla storica saga videoludica di Mega Man.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6 si uniscono per una particolare collaborazione

Capcom, attraverso il trailer di presentazione del crossover pubblicato sui canali ufficiali, ha annunciato che saranno disponibili per i giocatori sia aggiornamenti gratuiti che DLC a pagamento dedicati a Street Fighter: tutti questi contenuti verranno rilasciati ufficialmente a partire dal prossimo 28 maggio e se per i primi basterà aggiornare il gioco, per i secondi chiaramente ci sarà bisogno di un acquisto separato.

Partendo proprio dai contenuti gratuiti disponibili con semplice aggiornamento sarà disponibile riscattare su Monster Hunter Wilds diversi stili armatura ispirati a personaggi di Street Fighter 6 come ad esempio quelli dedicati ad Akuma per il nostro personaggio e Blanka-chan per il Felyne, inoltre saranno presenti anche altri elementi di personalizzazione del profilo.

I DLC che saranno venduti separatamente a partire dal 28 maggio conterranno altri elementi come ad esempio due set cosmetici per Alma dedicati a Chun-Li e Cammy, un set di adesivi dedicati ai combattenti più famosi di Street Fighter 6, un ciondolo dedicato a Blanka-chan e infine anche un set di pose che permettono di ricreare mosse iconiche del picchiaduro come l’Hadoken o il Shoryuken.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.