Contiene link d’affiliazione.
Vi ricordate questo metodo per ottenere credito gratis sul PSN? Tra poco non sarà più possibile.
L’arrivo di PlayStation 5 ha permesso a Sony di cambiare diverse strategie nel corso del tempo e anche di introdurre delle novità interessanti per i giocatori, sia a livello software che hardware: tra questi abbiamo ad esempio il nuovo feedback aptico del controller DualSense, ma anche funzionalità inedite come il rinnovato sistema di trofei oppure i cambiamenti al servizio PlayStation Plus.
Tutte queste novità, al di là delle specifiche della console stessa, hanno dato ai giocatori la sensazione di star vivendo una nuova generazione di console, ma a quanto pare non tutte le ciambelle vengono col buco: Sony ha infatti dichiarato che una delle funzionalità inedite introdotte proprio con PS5 verrà presto eliminata in maniera definitiva.

Stiamo parlando di PlayStation Stars, ovvero il programma di fedeltà che Sony aveva lanciato nel 2022 per tutti gli utenti di PlayStation 5 e che permetteva di riscattare diversi premi: il colosso giapponese dei videogiochi ha annunciato nelle ultime ore attraverso un comunicato la chiusura di questo servizio spiegandone anche i motivi che hanno portato alla decisione.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
- Gift Card PlayStation Store 60€ -8%
- Grand Theft Auto V Enhanced Edition -66%
- DOOM: The Dark Ages -21%
PlayStation Stars chiude i battenti: ecco il motivo spiegato da Sony
PlayStation Stars, come detto, era un sistema di fedeltà che permetteva agli utenti che utilizzavano le console di casa di Sony di accumulare punti che poi sarebbero serviti a riscattare diversi premi, inoltre gli abbonati a PlayStation Plus attraverso questo programma avevano la possibilità di ottenere credito dopo ogni acquisto sul PlayStation Store.
Sony, attraverso il suo blog, ha dichiarato che da questo momento in poi non sarà più possibile iscriversi al servizio PlayStation Stars e tutti coloro che annulleranno la propria iscrizione non avranno la possibilità di risalire a bordo; per chi invece è già iscritto al servizio di PlayStation Stars c’è l’opportunità di accumulare punti fino al 23 luglio 2025 e di riscattare gli eventuali premi fino al 3 novembre 2026.
All’interno del comunicato sono spiegati anche i motivi che hanno portato alla chiusura di PlayStation Stars: Sony ha spiegato sostanzialmente che è stata fatta una valutazione su quelle che sono le tendenze e sui tipi di attività e servizi che i giocatori utilizzano maggiormente e a quanto pare questo programma di fedeltà non incontrava troppo il gusto dei giocatori; al momento non è chiaro se sarà ideato un nuovo programma successore di PlayStation Stars.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.