Contiene link d’affiliazione.
Android si prepara al grande lancio nel corso del 2025: il sistema operativo del robottino verde si aggiorna ancora una volta e entro fine anno arriverà la sua inedita versione con tantissime novità in serbo; parliamo chiaramente di Android 16 la cui uscita sul mercato è prevista per il prossimo 19 novembre: è iniziato ufficialmente il countdown e Google ha già annunciato diverse novità in arrivo.
Nel corso dell’evento “The Android Show: I/O Edition” che si è tenuto nei giorni scorsi ha dato un assaggio di quello che saranno le novità per la nuova versione del sistema operativo: un particolare restyling grafico, ma anche un’integrazione molto maggiore con Gemini che sarà presente praticamente ovunque soprattutto nelle app di sistema dei maggiori smartphone.
Le modifiche dal punto di vista grafico riguardano le app, che avranno un aspetto più dinamico, ma anche la toolbar che occuperà una piccola porzione del display essendo fluttuante; ci sarà anche un cambio di colore e di forma per il tasto “Invio”, ma l’aspetto più interessante è sicuramente la presenza dell’IA di Gemini non solo in tutte le sezioni dello smartphone, ma anche su altri sistemi che montano Android come Android Auto e gli smartwatch.
Non ci resta che aspettare il consueto appuntamento con “Google I/O” per novità molto più succose e approfondimenti su quanto detto; l’uscita di Android 16 è sicuramente un’occasione incredibile per acquistare in sconto speciale su Amazon uno degli smartphone compatibili con questa versione del sistema operativo e parliamo di dispositivi top di gamma.
Se si parla di un dispositivo Android bisogna iniziare per forza dai dispositivi progettati dalla stessa casa madre del sistema operativo, ovvero Google: in questo caso parliamo di uno dei migliori smartphone top di gamma non solo dell’azienda di Mountain View, ma tra tutti quelli presenti sul mercato, ovvero il Pixel 9.
Parliamo di uno smartphone dotato di display da 6,3″ SuperActua con bordi curvi, ultra-liscio e con vetro anteriore e posteriore; il punto di forza di questo dispositivo non è solamente la batteria, la quale presenta 24 ore di autonomia, ma soprattutto le enormi opportunità a disposizione degli utenti con l’IA di Gemini che, come abbiamo visto, saranno importanti con Android 16.
L’altro grande colosso dei dispositivi che montano sistema operativo Android è sicuramente Samsung che ha stretto una collaborazione ultraventennale con Google; l’azienda sudcoreana ha lanciato negli anni numerosi smartphone appartenenti a diverse gamme, ma il migliore sul mercato è senza ombra di dubbio il Galaxy S25.
VEDI SU AMAZON SAMSUNG GALAXY S25
Caratteristiche hardware e architettura di alto livello con display OLED da 6,2″, ultra-leggero e compatto, memoria RAM da 12 GB e anche in questo caso numerose opzioni per quanto riguarda l’intelligenza artificiale; uno smartphone che non ha troppo bisogno di presentazioni e che è in sconto speciale del 32%.
Dopo Google e Samsung, passiamo a un dispositivo di un altro marchio che negli anni è riuscito a farsi valere sul mercato degli smartphone, ovvero Xiaomi e in particolare vediamo più da vicino il modello 14T; questo dispositivo monta un display molto ampio da 6,67″ Full HD con frequenza d’aggiornamento a 144 Hz con immagini sempre fluide.
Il grande punto di forza dello Xiaomi 14T è sicuramente il comparto della fotocamera, molto importante come abbiamo visto anche nel caso del Vivo V50: in questo caso l’alta qualità delle foto che puoi scattare con questo dispositivo è data dalla presenza delle lenti Leica che permettono di catturare immagini nitide, luminose e chiare in qualsiasi condizione di luce.
Motorola negli ultimi anni sta alzando l’asticella per quanto riguarda il mercato degli smartphone, soprattutto con il modello che analizziamo in questa situazione ovvero la versione Edge 50 Neo: parliamo di un dispositivo con display pOLED da 6,36″ ma soprattutto molto leggero e compatto, confortevole al tocco.
VEDI SU AMAZON MOTOROLA EDGE 50 NEO
Uno smartphone pensato appositamente per la comodità: oltre a essere piacevole al tocco, il Motorola Edge 50 Neo si ricarica in maniera velocissima e la sua batteria può resistere anche per una giornata intera; un gioiello anche per quanto riguarda la qualità delle foto dato che monta le fotocamere Sony LYTIA 700C.
Concludiamo la rassegna con uno smartphone di un’azienda nata molto di recente, ma che già sta facendo parlare molto di sé ovvero il Phone (3a) di Nothing: un dispositivo che, come tutti quelli dell’azienda britannica, presta molta attenzione al design sia per quanto riguarda UI e UX, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’architettura esterna con tanto di luci LED sulla scocca.
VEDI SU AMAZON NOTHING PHONE 3A
L’estetica ovviamente non è l’unica caratteristica di questo smartphone che presenta alta qualità dal punto di vista fotografico con doppio obiettivo da 50 MP e un grandangolare da 8 MP, display AMOLED flessibile da 6,77″ Full HD+, batteria resistente da 5000 mAh con ricarica rapida e un sistema operativo funzionale e intuitivo.
Ricordiamo che il rollout dell’aggiornamento non sarà per tutti i dispositivi uguale. L’arrivo dell’aggiornamento è previsto per l’estate 2025 e continuerà per tutto il 2026.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 16 Maggio 2025 9:30
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…