Contiene link d’affiliazione.
Nel corso della storia della Formula 1 ci sono stati numerosi duelli che hanno fatto crescere negli anni la reputazione di questa disciplina: negli ultimi anni, ad esempio, la Ferrari ha provato a competere contro le vetture Red Bull senza successo, ma qualche anno prima il grande confronto delle monoposto era quello tra la rossa di Maranello e la McLaren britannica che negli anni è stata pilotata da numerosi talenti di questo sport.
Un duello che i fan della Formula 1 hanno potuto ammirare sui circuiti di tutto il mondo, ma che adesso grazie ad Amazon e LEGO è possibile riproporre anche dentro casa o in qualsiasi luogo si desidera: sulla piattaforma di e-commerce più famosa, infatti, sono presenti i set dei celebri mattoncini dedicati proprio alla Ferrari e alla McLaren che in questi giorni sono anche in sconto speciale.
Stiamo parlando di due modelli che hanno fatto la storia della Formula 1, da una parte quella del passato e dall’altra quella un po’ più recente: due set LEGO estremamente evocativi e che uniscono il divertimento e l’ingegno di assemblare i vari pezzi per portare a termine la costruzione del modellino alla bellezza di poterlo esporre in qualunque posto della casa per esprimere tutta la propria passione per questa disciplina.
Sfreccia in pista con le monoposto LEGO: McLaren e Ferrari ai nastri di partenza
LEGO Icons McLaren MP4/4

Partiamo proprio dalla McLaren che in questo set della linea LEGO Icons si presenta con uno dei suoi veicoli più famosi, anzi, molto probabilmente il più famoso modello di monoposto della casa britannica che abbia mai calcato l’asfalto dei circuiti mondiali: stiamo parlando della MP4/4, l’automobile monoposto che è scesa in pista durante il Gran Premio di Formula 1 del 1988.
VEDI SU AMAZON LEGO ICONS MCLAREN MP4/4
Non stiamo parlando di una vettura qualunque, bensì da quella pilotata da Ayrton Senna che proprio quell’anno si è laureato campione per la prima volta in carriera con la sua celebre monoposto numero 12; LEGO con questo set offre la possibilità a tutti gli appassionati di rendere omaggio a questo grande campione ricostruendo fedelmente la sua monoposto attraverso 693 pezzi, ma non è finita qui dato che all’interno del set c’è anche una figure dedicata proprio al pilota brasiliano con la coppa in mano.
LEGO Technic Ferrari SF-24

Facciamo un salto di oltre 35 anni e dal 1988 passiamo al 2024, un’annata che non è stata particolarmente fortunata per la Ferrari, ma che sicuramente ha fatto brillare gli occhi per la bellezza della SF-24 che è stata presentata proprio lo scorso anno; un modello rosso fuoco che LEGO ha riproposto fedelmente in questo set della linea Technic.
VEDI SU AMAZON LEGO TECHNIC FERRARI SF-24
1361 pezzi per un set di modellismo che non solo permette di costruire mattoncino dopo mattoncino la vettura di Maranello, ma che permette anche di replicare le funzionalità meccaniche come le sospensioni, gli alettoni regolabili, il motore e tutte le componenti interne della monoposto.
LEGO ha pensato davvero a tutti e su Amazon puoi trovare numerosi prodotti dedicati non solo a prodotti d’intrattenimento, ma anche set basati sulle discipline e gli sport più in voga del momento come questo set da costruzione dedicato all’AC75 neozelandese, il monoscafo foiling protagonista della America’s Cup.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.