Il nuovo trailer di GTA VI ha generato un effetto indescrivibile, soprattutto su social come TikTok.
Tra le previsioni più diffuse riguardanti GTA VI c’è quella secondo la quale all’uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto l’intera industria videoludica (e non solo) si fermerà nei confronti del colosso di Rockstar Games: non sappiamo se succederà davvero questo oppure no, ma possiamo confermare che alcuni di questi effetti si stanno già verificando adesso e il gioco non è nemmeno uscito sul mercato.
Lo scorso 6 maggio, infatti, internet si è fermato dopo che Rockstar Games ha deciso di pubblicare il secondo trailer dedicato a GTA VI a distanza di quasi 2 anni dal primo che aveva svelato a tutti per la prima volta il progetto: il video su YouTube ha già raggiunto 100 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni, ma a quanto pare queste nuove informazioni sul sesto capitolo di Grand Theft Auto hanno avuto un impatto significativo anche su altre piattaforme.
La comunicazione dei videogiochi ha sempre avuto grande successo su piattaforma come X (ex Twitter), YouTube e Twitch, ma proprio grazie a quanto successo col secondo trailer di GTA VI possiamo confermare che anche TikTok ha subito l’onda d’urto generato dal colosso di Rockstar Games e questo effetto sarà senza ombra di dubbio maggiore al momento dell’uscita del gioco il prossimo 26 maggio 2026.
L’account TikTok di Rockstar Games cresce a vista d’occhio: tutto merito di GTA 6
TikTok è sicuramente la piattaforma social più utilizzata al mondo al giorno d’oggi ed è anche quella che ha macinato numeri da record più velocemente di qualsiasi altra applicazione ed è strano come un colosso come Rockstar Games non abbia mai pensato di sfruttare questo canale che sempre più aziende stanno utilizzando per il marketing, ma è bastato un singolo contenuto per far schizzare i numeri del neonato account della software house sul social di ByteDance.
La campagna marketing di GTA 6 è finalmente iniziata e Rockstar Games ha dunque pensato di rompere gli indugi e finalmente aprire il proprio account su TikTok per mostrare al pubblico i suoi prodotti: per qualsiasi altra azienda sarebbe stata una mossa azzardata dato il ritardo rispetto alla concorrenza, ma è bastato solamente pubblicare il secondo trailer del sesto capitolo di Grand Theft Auto per far schizzare l’account a un milione di iscritti in poche ore.
Al momento il video pubblicato su TikTok ha raggiunto oltre 495.000 mi piace, più di 63.000 commenti e quasi 56.000 condivisioni a dimostrazione di quanto sia stata una scelta efficace da parte di Rockstar Games quella di sfruttare a pieno anche questa piattaforma; ora non ci resta che aspettare e capire come la software house vorrà sfruttare questo canale e sarà utilizzato a pieno come Instagram e YouTube.