Axiom Verge approda su Switch ad Agosto

axiom verge

L’acclamato metroidvania Axiom Verge, già uscito in digitale su Playstation 4, approderà il prossimo Agosto su Nintendo Switch, in una nuova veste fisica, la Multiverse Edition. Uscirà anche per Playstation 4, Playstation Vita e WiiU. Non è ancora stata specificata una data specifica.

L’edizione da collezione conterrà una copia fisica del gioco, un libretto con i concept del gioco e il commento dello sviluppatore, un doppio poster con la mappa del mondo di gioco e la lista degli oggetti recuperabili dall’altra, oltre ad un documentario sul making of del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=QHa_ERwJni4

L’ultima parte è quella più interessante, soprattutto perchè Axiom Verge è stato sviluppato da una sola persona, Thomas Happ, che ha lavorato al gioco nel tempo libero e ci ha messo circa cinque anni per arrivare la risultato finale.

Spesso la gente mi fa domande sui primi tempi di sviluppo di Axiom Verge, su come ho fatto a sviluppare un gioco partendo da zero, in cinque anni, la sera e nei fine settimana facendo comunque un lavoro a tempo pieno. Il documentario mi permette di spiegare tutto quanto nei minimi dettagli, come sono riuscito a creare il gioco e nel frattempo bilanciare lavoro e famiglia. Ringrazio 2 Player Production per l’opportunità.

Preordinando la Multiverse Edition si riceverà anche il CD con la colonna sonora.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Bubsy

Bubsy è tornato… Ma siamo sicuri che sia una buona notizia?

Kingdom Come: Deliverance, annunciata la data di uscita