HOME » news

Peregrine, il guanto per controllare il pc con una mano!


Al CES 2010 Microsoft ha riservato un’ altra novità futuristica a tutti gli amanti della tecnologia e ai gamers incalliti. E’ stato presentato infatti Peregrine Glove, guanto Peregrine  in italiano, che promette una volta indossato di controllare il computer e i videogames. Come fa? Attaccato a una presa usb ( sarà disponibile anche wireless) avrà 30 punti di contatto che corrispondono ad altrettanti tasti della tastiera. Una tastiera in mano praticamente, alla quale potremo assegnare particolari azioni. Cestinare un file? Basta alzare il dito medio!

guanto-peregrine

Scherzi a parte, questo guanto è nato inizialmente per i videogames, infatti come si nota dalle immagini è pensato per la mano sinistra visto che nella destra generalmente si tiene il mouse. In realtà sarà applicabile anche ad alcuni programmi come photoshop.  In attesa di cogliere ulteriori risvolti, non sono state date informazioni sul prezzo di commercializzazione, ma come è facilmente prevedibile se il costo sarà contenuto, il guanto potrà entrare velocemente e facilmente nelle abitudini di videogiocatori e utenti pc. L’ uscita è prevista entro l’ anno 2010, ma anche qui nessuna data specifica!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Dark Void: requisiti hardware minimi per PC

The Saboteur Pc