Capcom è al lavoro su Dino Crisis? Gli indizi sono chiari

key art di Dino Crisis con la tipica zampa del dinosauro su sfondo nero
Capcom è al lavoro su Dino Crisis? Gli indizi sono chiari (Player.it)

Sta per arrivare davvero un remake di Dino Crisis? Stavolta gli indizi fanno pensare che qualcosa bolle davvero in pentola.

La nostalgia nel mondo dei videogiochi porta tanti appassionati a richiedere remake o remastered di vecchie glorie del passato e tra le volontà più diffuse c’è sicuramente quella che riguarda un rifacimento in chiave moderna di Dino Crisis, celebre survival horror con i dinosauri sviluppato da Capcom nel 1999 e primo capitolo di una serie che si è conclusa nel 2003.

La volontà di tanti videogiocatori di veder tornare Dino Crisis con una versione rimasterizzata o addirittura un remake non è certamente casuale e non è dovuta solamente al fatto che è un titolo del passato molto apprezzato, ma anche perché Capcom ha dimostrato ampiamente di voler portare al presente le sue vecchie glorie come è accaduto con la saga di Resident Evil negli ultimi anni.

Immagine del gioco Dino Crisis con la protagonista in primo piano e due dinosauri sullo sfondo
Dino Crisis remake sta arrivando davvero? Gli indizi parlano chiaro (Player.it)

Capcom più volte ha sottolineato la sua volontà di voler recuperare altre saghe storiche dopo Resident Evil e questo ha portato molti a pensare che potesse essere proprio Dino Crisis la saga indiziata numero uno per un remake o una remastered e gli indizi degli ultimi giorni hanno alimentato ancora di più le speranze dei fan.

Qualcosa bolle in pentola per Dino Crisis: gli ultimi indizi fanno ben sperare

Fino a questo momento non ci sono state tanti appigli di speranza per i fan di Dino Crisis, ma nelle ultime ore sembra proprio che qualcosa stia bollendo in pentola al quartier generale di Capcom: come riferito da Gematsu, infatti, la software house ha registrato il marchio di Dino Crisis lo scorso 4 marzo in Giappone e questo potrebbe essere più di una semplice consuetudine.

Sappiamo benissimo che aggiornare la registrazione di un marchio di IP del passato è una prassi consolidata nell’industry videoludica per non permettere che il marchio in questione possa perdere la sua validità nel tempo, ma il fatto che sia stato registrato in terra giapponese rende le speranze ancora più intense: questo perché per rinnovare un marchio in Giappone devi avere anche un piano d’azione concreto per quel marchio.

dino crisis scena del gioco con protagonista e dinosauro dietro di soppiatto
Qualcosa bolle in pentola per Dino Crisis: gli ultimi indizi fanno ben sperare (Player.it)

Dunque se Capcom ha rinnovato il marchio di Dino Crisis potrebbe voler dire che la software house ha comunque in mente di trattare il franchise in qualche modo, anche se diventa davvero complicato capire se si tratti di un remake, di una remastered, di un porting o semplicemente di qualcosa di diverso; in ogni caso se volete provare Dino Crisis in chiave moderna uno sviluppatore italiano l’ha rifatto con Unreal Engine.