Microfono professionale? Non spendere una fortuna, questo è perfetto per podcast, vlog e streaming

microfono professionale trust gaming sulla postazione da gioco su sfondo scuro
Microfono Trust Gaming per veri professionisti dello streaming (Player.it) - Amazon

Contiene link d’affiliazione.

Molti pensano che basti una connessione a internet e un’idea fantasiosa per diventare famosi sul web, ma chiaramente non è sempre così: certamente ci sono stati casi di personaggi che sono divenuti celebri nel mondo di internet pur non avendo a disposizione chissà che setup, ma è sempre una buona idea partire sempre da una strumentazione professionale se si vuole intraprendere questa strada.

Registrare video, fare streaming mentre si gioca o si chiacchiera con altre persone, effettuare vlog o mettere in piedi in podcast sono tutte strade che chiunque può percorrere sul web se ha a disposizione i giusti attrezzi del mestiere che, in questi casi specifici che abbiamo descritto, sono rappresentati principalmente da un microfono all’altezza.

La propria voce è sicuramente lo strumento principale per video, streaming e podcast e dunque è sempre bene farla percepire al massimo della qualità al pubblico che ascolta attraverso microfoni professionali come il GXT 256 Exxo di Trust Gaming che proprio in queste settimane è anche in sconto speciale del 54% su Amazon.

Compatibile con PC e console per streaming e vlog in altissima qualità

Trust Gaming è un marchio da sempre attento ad accessori e periferiche per il mondo dei videogiochi e ha deciso di lanciare anche i suoi personalissimi microfoni professionali: sebbene il GXT 256 Exxo possa essere utilizzato anche per vlog e podcast di altri generi, è particolarmente adatto alla registrazione e commentary di gameplay essendo compatibile sia per PC, ma anche per console PlayStation e Xbox.

Il microfono trust gaming GXT 256 presentazione prodotto con sfondo generico
Compatibile con PC e console per streaming e vlog in altissima qualità (Player.it) – Amazon

Permette di registrare, sia in differita che in diretta streaming, suoni sempre chiari e precisi rendendo la voce sempre perfettamente equalizzata con musiche di sottofondo o con gli effetti sonori che provengono dal videogioco che si sta trasmettendo; proprio per questo motivo è particolarmente adatto a chi registra gameplay su YouTube e Twitch.

Questo microfono è professionale proprio perché è dotato di una serie di impostazioni perfette per chi lavora nel mondo degli streaming e dei video: una porta di monitoraggio per far calare a zero la latenza delle cuffie, manopole per escludere diverse fonti di audio e quindi isolarle e anche un filtro pop integrato per ridurre al minimo l’emissione delle eplosive “p” e “b” mentre si parla.

VEDI SU AMAZON

Per lavorare nel mondo dello streaming, podcast e creazione di contenuti video sicuramente, come detto anche in precedenza, il microfono è la prima scelta, ma bisogna anche stare comodi dato che di base è necessario stare seduti al PC o alla propria postazione per diverse ore e questa sedia da ufficio con supporto lombare è la scelta ideale per stare comodi.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.