Una serie di sfide simili a Squid Game in arrivo su Roblox: è possibile vincere 1 milione di dollari e altri premi incredibili.
Squid Game è considerata tra le migliori serie tv mai esistite e questo è dimostrato anche dal fatto che il format del celebre drama sudcoreano è stato ripreso più volte in altri contesti per crearne una parodia o una versione alternativa: nelle ultime ore, infatti, una sorta di versione alternativa di Squid Game è stata annunciata anche all’interno di Roblox.
Roblox, per chi non lo conoscesse, è una piattaforma di gioco virtuale nella quale è possibile creare esperienze videoludiche e all’interno del quale, di volta in volta, vengono anche organizzati degli eventi speciali: uno degli ultimi è proprio “The Hunt: Mega Edition” che, come abbiamo accennato in precedenza, è una versione alternativa di Squid Game organizzata all’interno della piattaforma.
Proprio come accade in Squid Game, infatti, durante l’evento “The Hunt: Mega Edition” i giocatori dovranno affrontare una serie di sfide fino a raggiungere la finale che permetterà al vincitore di portarsi a casa 1 milione di euro, anche in questo caso si tratta di una similitudine con il famoso k-drama dato che anche in quel caso c’è in palio un premio in denaro.
Roblox lancia la sfida “The Hunt: Mega Edition”: ecco come partecipare
L’evento “The Hunt: Mega Edition” si svolgerà interamente sulla piattaforma virtuale di Roblox, in particolare nell’hub degli eventi, a partire dal 13 marzo; le sfide, che in totale saranno rappresentate da 25 esperienze diverse, andranno avanti fino al 24 marzo e successivamente verranno decretati i dieci finalisti che avranno la possibilità di partecipare alla finale del 4 aprile che si svolgerà presso la sede californiana di Roblox.
Prendere parte all’evento “The Hunt: Mega Edition” su Roblox è davvero molto semplice dato che basta avere un account su almeno una delle versioni del gioco; è possibile partecipare da ogni piattaforma videoludica su cui è presente il software di Roblox (PC, PS4, PS5, Xbox One, iOS e Android) anche se il regolamento presente sul sito ufficiale specifica che alcune sfide non saranno disponibili su tutte le piattaforme.
Come detto in precedenza, il vincitore avrà la possibilità di portarsi a casa 1 milione di euro, ma anche gli altri finalisti potranno avere la possibilità di ricevere dei premi che consistono in oggetti virtuali da poter utilizzare sulla piattaforma di Roblox.