Contiene link d’affiliazione.
Sebbene si stia facendo molta fatica ad abbandonare la tradizione, è davanti agli occhi di tutti il fatto che in futuro i veicoli elettrici saranno l’unica opzione o comunque l’opzione migliore disponibile presente sul mercato; al momento non è ancora così per diversi motivi, ma chi ha a disposizione un auto elettrica sa bene che è necessario avere a disposizione tutti i comfort possibili.
Al momento i servizi pubblici non sono ancora progettati in modo da ospitare principalmente i veicoli elettrici ed è per questo motivo che chi ha a disposizione un’auto alimentata ad energia elettrica, almeno al momento, deve un po’ cavarsela da solo progettando e costruendo stazioni di ricarica e altri tipi di servizi direttamente in casa propria.
Fortunatamente su Amazon è possibile trovare tutto ciò che fa al caso nostro come ad esempio questo cavo di ricarica per auto elettrica con schermo LCD incorporato: si tratta di una vera e propria innovazione nel campo dei veicoli elettrici in merito a comodità, velocità e anche sicurezza.
Ricarica la batteria dell’auto a casa tua e monitora i parametri con lo schermo LCD
Il cavo di ricarica per veicoli elettrici non ha bisogno di troppe presentazioni dato che è uno strumento posseduto da chiunque guidi un’auto elettrica, ma questo cavo in particolare ha qualcosa in più: innanzitutto è molto semplice da installare dato che basta una presa Schuko per poter costruire una stazione di ricarica direttamente a casa propria e, inoltre, è dotato di un dispositivo aggiuntivo con schermo LCD.
Una volta inserito il cavo all’interno della corrente, infatti, è possibile controllare ogni parametro della ricarica attraverso lo schermo LCD: si può monitorare, ad esempio, lo stato dei cicli della batteria, lo stato della ricarica, impostare un eventuale timer, controllare se l’auto è stata collegata in maniera corretta e soprattutto accorgersi di eventuali errori nel collegamento evitando così di sprecare energia inutilmente.
Oltre allo schermino LCD che è comunque una rivoluzione da questo punto di vista, questo cavo di ricarica è davvero molto comodo da utilizzare: la sua lunghezza di 6 metri gli permette di essere collegato anche a prese distanti dall’auto, inoltre ricarica con una potenza di 3,7 kW che ti permette di guadagnare 20 km/h per ogni ciclo di ricarica.
Questo cavo di ricarica rende sicuramente il tuo ecosistema automobilistico personale molto più tecnologico del normale, ma se hai intenzione di rendere il tuo veicolo ancora più smart allora ti consigliamo di dare un’occhiata a uno di questi schermi per auto così da spingere al massimo anche l’intrattenimento durante il viaggio.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.