Contiene link d’affiliazione.
Una nuova avventura in arrivo per il cyborg più famoso degli anni ’80: sarà ispirata a uno dei film più famosi degli ultimi anni.
Nelle ultime ore si è tenuto un evento del mondo dei videogiochi passato leggermente in sordina, ma che in realtà ha svelato diverse novità interessanti: stiamo parlando del Nacon Connect, una conferenza online durante la quale l’editore francese annuncia al pubblico le ultime novità in campo hardware e soprattutto in campo software con i nuovi titoli in arrivo.
Durante l’edizione di quest’anno uno dei protagonisti è stato senza ombra di dubbio una delle IP più famose di Nacon, ovvero RoboCop, icona del cinema action anni ’80, che alla fine del 2023 è tornato a essere protagonista di un prodotto videoludico con “Rogue City“: uno sparatutto in prima persona pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC ambientato tra il secondo e terzo capitolo della saga cinematografica.

RoboCop: Rogue City ha ottenuto un discreto successo sia da parte del pubblico che della critica specializzata e allora Nacon ha deciso di annunciare, proprio durante l’ultima edizione del Nacon Connect, una nuova avventura con protagonista il cyborg legata proprio a Rogue City: secondo quanto riferito dagli sviluppatori si tratterà di una sorta di DLC, ma allo stesso tempo sarà un avventura stand-alone e non ci sarà bisogno del gioco base per avviarlo e, soprattutto, comprenderlo.
Nacon annuncia “Unfinished Business”, una nuova avventura stand-alone di RoboCop
Il nuovo gioco in questione si chiamerà RoboCop Rogue City: Unfinished Business e sarà pubblicato sempre da Nacon su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S; come detto in precedenza si tratterà di un’avventura in qualche modo legata a Rogue City, ma allo stesso tempo “stand-alone” nella quale si controllerà il celebre cybor impersonificato da Alex Murphy per eliminare i soldati e mercenari che hanno invaso la OmniTower.
Sarà una sorta di sparatutto in prima persona durante il quale di dovranno eliminare cyborg, robot, soldati d’élite e mercenari in rapida successione con l’obiettivo di liberare i piani della OmniTower; un gameplay che ricorda da vicino i combattimenti brutali che accadono all’interno del film “The Raid“, pellicola di Gareth Evans del 2011, nel quale il protagonista Rama ha il compito di eliminare in rapida successione dei criminali all’interno di un condominio di Giacarta.
Rogue City: Unfinished Business non ha ancora una data d’uscita, ma nel frattempo potete recuperare (o rigiocare se lo avete già provato) il titolo base RoboCop: Rogue City, il quale può essere acquistato in sconto speciale del 76% grazie a Instant Gaming.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.