Naughy Dog e Sony annunciano un DualSense a tema The Last of Us: quando e dove pre-ordinarlo

Arriva il DualSense a tema The Last Of Us
Arriva il DualSense a tema The Last Of Us

Se siete appassionati di The Last of Us e volete un pezzo unico in collezione, arriva il DualSense PS5 a tema col celebre gioco di Naughty Dog!

Da qualche giorno, The Last of Us è tornato al centro del dibattito e per motivi che, probabilmente, ai fan non hanno proprio fatto piacere. Il grande successo di The Last of Us Parte 2, oltre che della serie TV dedicata, aveva portato tantissimi a sperare in un terzo titolo al più presto possibile. Ora che questa possibilità però, sembra sfumare, c’è comunque qualcosa che permetterà di celebrare il brand.

The last of us parte 2
Naughy Dog e Sony annunciano un DualSense a tema The Last of Us: quando e dove pre-ordinarlo

Negli scorsi giorni, le parole di Neil Druckmann sull’incerto futuro del brand “The Last of Us”, hanno un po’ spento le speranze dei fan. Mentre Naughty Dog continua incessantemente a lavorare alla sua nuova IP, Intergalactic, i fan di Ellie, Joel e di tutto il corrotto mondo di TLOU, potranno godersi un bel regalo da parte di Sony!

Arriva il controller a tema!

Nelle scorse ore, con un trailer sul canale di Sony PlayStation, è stato annunciato un particolare DualSense in edizione limitata, tutto dedicato al mondo di The Last of Us, con delle particolari serigrafie che rendono omaggio ai tre grandi protagonisti delle vicende: Ellie, Joel e Abby. A impreziosire la scocca, è sicuramente il design, studiato per rievocare momenti cruciali della saga.

Sul PlayStation Blog, non hanno tardato ad arrivare le dichiarazioni di Neil Druckmann e Megan Mehran, rispettivamente Head of Studio e Graphic Designer di Naughty Dog, che hanno dichiarato:

“Eravamo entusiasti all’idea di poter rendere omaggio alla serie di The Last of Us con un controller che i fan e il nostro stesso team avrebbero adorato Volevamo assicurarci di rappresentare entrambi i capitoli di The Last of Us tramite immagini stampate in nero lucido sul corpo del controller. Per quanto riguarda i trofei, i fan di TLOU noteranno immediatamente tre icone in particolare: la lucciola, la falena e il lupo”.

Ogni simbolo ha un suo significato, come spiegato:

“I giocatori riconosceranno l’iconico logo delle Luci realizzato con lo spray, visto per la prima volta nella Parte I, mentre la falena e il lupo rappresentano le vite intrecciate e la dualità tra Ellie e Abby nella Parte II”

Come detto, si tratta di un’edizione limitata che sarà possibile prenotare a partire dal 14 marzo alle ore 10.00 di mattina, tramite PlayStation Direct o rivenditori designati. Il prezzo sarà di 84,99 euro e il lancio è previsto per il 10 aprile.