Xbox Game Pass: 6 i videogiochi che arriveranno nella prima metà di Marzo 2025, 2 i capolavori

game pass marzo

Contiene link d’affiliazione.

Il mese di marzo è cominciato da poco meno di una settimana e, come di consueto, tutti i grandi colossi del mondo del gaming stanno presentando le loro prime offerte mensili: qualche giorno fa Sony ha annunciato ufficialmente l’arrivo di tre nuovi titoli gratis per la sua offerta del PlayStation Plus di questa prima parte del mese e da poche ore è arrivata la risposta di Microsoft con l’annuncio relativo al Game Pass.

Ricordiamo che l’offerta del Game Pass si divide in due piani d’abbonamento differenti: il livello Core e il livello Ultimate con quest’ultimo che permette di avere a disposizione sconti esclusivi sul Microsoft Store, accesso completo alle funzionalità online di Xbox Live Gold e soprattutto la possibilità di avere a disposizione un catalogo di giochi gratis in continuo aggiornamento da poter scaricare su console o su PC Windows.

xbox game pass

Per questa prima parte del mese di marzo la casa di Redmond ha deciso di annunciare al pubblico di Microsoft ben 6 nuovi giochi che sarà possibile scaricare senza spendere nemmeno un centesimo aggiuntivo sulla propria piattaforma: tra questi c’è anche un titolo totalmente inedito disponibile in anteprima e due capolavori assoluti del panorama videoludico.

Il Game Pass si aggiorna con 6 nuovi giochi: tra questi anche Monster Train ed Enter the Gungeon

I titoli gratis per questa prima parte del mese di marzo non saranno disponibili tutti lo stesso giorno, ma saranno inseriti nel corso dei giorni: a partire dal 4 marzo fino ad arrivare all’ultimo titolo che verrà aggiunto al catalogo il prossimo 18 marzo; inoltre vi ricordiamo che non tutti i titoli gratuiti saranno disponibili anche su PC, ma alcuni di essi saranno esclusivi solamente per l’abbonamento su console.
Ecco la lista delle aggiunte al Game Pass:

  • 4 marzo – Monster Train (cloud, console, PC)
  • 5 marzo – Galacticare (console)
  • 6 marzo – One Lonely Outpost (cloud, console, PC)
  • 11 marzo – Enter the Gungeon (cloud, console, PC)
  • 13 marzo – Mullet Madjack (cloude, console, PC)
  • 18 marzo – 33 Immortals [Anteprima] (cloud, console, PC)

Ciò che salta subito all’occhio è sicuramente l’aggiunta di Monster Train ed Enter the Gungeon: il primo è un roguelike deck-building pubblicato nel 2020 molto apprezzato dalla critica mentre il secondo è un roguelike in stile avventura dinamica nel quale bisogna attraversare i vari piani di un dungeon senza morire sparando a raffica i nemici che appaiono sullo schermo; degna di nota anche la possibilità di provare in anteprima l’inedito 33 Immortals, roguelike action sviluppato da Thunder Lotus in uscita prossimamente.

game pass marzo

Se ti interessa l’offerta di Xbox Game Pass del mese di marzo allora è giunto il momento di abbonarsi al servizio di Microsoft e grazie a Instant Gaming puoi risparmiare molto sul costo dell’abbonamento: ad esempio puoi avere 3 mesi di abbonamento Game Pass Ultimate da sfruttare su PC al 27% di sconto.

VEDI SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.