Contiene link d’affiliazione.
LEGO è un’azienda che da sempre presta molta attenzione ai prodotti d’intrattenimento più celebri e diffusi ed è per questo motivo che da anni è in stretta collaborazione con il franchise di Star Wars: la celebre azienda di mattoncini e il brand di George Lucas hanno stretto un rapporto quasi indissolubile per la creazione di set appositi e anche una serie di videogiochi di successo.
I prodotti della linea “LEGO Star Wars” sono tra i più venduti in assoluto nei negozi specializzati e su Amazon ed è proprio sulla celebre piattaforma di e-commerce che gli utenti possono anche portarsi a casa i pezzi più pregiati della collezione dedicata a Guerre Stellari a prezzo ridotto grazie agli sconti speciali che vengono presentati di volta in volta.
A questo proposito parliamo di due prodotti in particolare che però fanno parte della stessa categoria, non solo perché sono entrambi set LEGO dedicati al franchise di Star Wars, ma perché entrambi sono dedicati al celebre veicolo del Millennium Falcon, uno dei simboli più famosi del panorama di Guerre Stellari.
Sprigiona tutta la tua passione per Star Wars con questi fedelissimi set LEGO
Millennium Falcon

Il primo set LEGO che vi presentiamo è sicuramente uno dei più classici dato che è dedicato al veicolo probabilmente più celebre dell’intero franchise di Star Wars, ovvero il Millennium Falcon: astronave che appare per la prima volta nell’episodio “Una nuova speranza” del 1977 e che è pilotato principalmente da Han Solo e Chewbecca.
Il set è composto da 921 pezzi che riprendono fedelmente e in scala il Millennium Falcon apparso all’interno delle opere cinematografiche di Star Wars; una volta concluso si può anche esporre mediante lo speciale stand dedicato al 25° anniversario del franchise “LEGO Star Wars” di cui questo è uno dei pezzi più pregiati e ricercati.
The Dark Falcon

Il secondo set che vi presentiamo è dedicato alla versione alternativa del Millennium Falcon che è apparsa all’interno della serie tv “Rebuild the Galaxy“, pubblicata a settembre del 2024 su Disney+; in questa miniserie, ambientata nell’universo di LEGO Star Wars, la realtà viene riscritta ed è per questo che appaiono delle versioni alternative dei personaggi e anche dei veicoli famosi come il Millennium Falcon.
Il set in questione da 1579 pezzi è dedicato proprio al “Dark Falcon”, ovvero una versione oscura del celebre Millennium Falcon pilotata da Darth Jar Jar, presente all’interno della confezione come modellino insieme ad altre figure dedicate a C3-PO cacciatore di taglie, Darth Dev, Darth Rey, Luke da spiaggia e Jedi Vader.
Come detto in precedenza, il franchise di LEGO Star Wars ha partorito tantissimi set nel corso dei suoi 25 anni di storia e molti di questi sono anche in grande offerta su Amazon, come ad esempio questa statua in scala dedicata a C3-PO.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.