Contiene link di affiliazione.
Non avete nessuno con cui giocare a Split Fiction, il nuovo gioco di Hazelight Studios? Nessun problema! Il gaem director ha la soluzione che fa per voi!
Manca ormai pochissimo all’uscita sul mercato di Split Fiction, uno dei titoli più attesi del 2025, che arriva direttamente da una delle software house che più di altre, ha saputo cogliere la voglia dei giocatori, di cooperare, riuscendo a dar vita ad avventure magnifiche e apprezzate a furor di critica e pubblico.
Hazelight infatti, ha iniziato a farsi conoscere con A Way Out, nel 2018, proponendo una formula inedita che prevedeva la collaborazione di due giocatori, per riuscire a risolvere degli enigmi in modo complementare per proseguire con la trama. Sullo stesso modello, venne sviluppato It Takes Two che, nel 2021, vinse addirittura il premio come Gioco dell’Anno ai The Game Awards. Anche per questo motivo, l’attesa per Split Fiction è tanta.
Ma come fare se non si ha nessuno con cui giocare il titolo?
Fares ha la soluzione: il trailer della Friend edition
Split Fiction, così come i due titoli precedenti, necessita di almeno due giocatori per essere giocato. Per evitare di far acquistare due copie del gioco, Hazelight Studio ha proposto il cosiddetto Friend Pass. Come successo anche per A Way Out e It Takes Two, per Split Fiction sarà possibile acquistare una sola copia del gioco, mentre l’altra persona con cui bisognerà giocare, potrà scaricare il Friend Pass che gli permetterà di giocare, tramite la copia posseduta dall’altra persona.
Si tratta di un ottimo metodo per ammortizzare le spese, che possono quindi essere divise tra due persone. A questo punto però, emerge un altro problema: e chi non ha amici con cui giocare? Può capitare che non si trovi, nella propria cerchia, qualcuno interessato a farlo o che, semplicemente, non ci si riesca a mettere d’accordo per gli orari e le tempistiche.
Per questo motivo, Josef Fares, game director del titolo, propone un’esilarante soluzione: Split Fiction: Friend Edition. Nel trailer mostrato, viene presentata questa… particolare edizione del gioco, che oltre al disco per giocare, ti recapiterebbe a casa anche una persona con cui giocare direttamente dal divano di casa.
Il trailer umoristico, estremamente folle e divertente, serve in realtà a presentare il server Discord di Split Fiction. Come si legge dalla descrizione del video:
“Stai cercando un amico con cui giocare a Split Fiction, la nuova avventura cooperativa di Hazelight? Bene, oggi ti presentiamo Split Fiction: Friend Edition! Il primo gioco che arriva a casa tua con un amico in carne e ossa.
A pensarci bene, però, forse è molto più facile trovarne uno sul nostro Discord”
Entrate sul server e cercate appassionati con cui condividere il fantastico viaggio che è Split Fiction, in uscita il 6 marzo per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.