Contiene link d’affiliazione.
Negli ultimi anni, soprattutto in ambito PC, le dimensioni di un prodotto vengono spesso relazionate alla loro potenza e allora si pensa che più un computer (o una sua componente) sia grande più offre prestazioni di alto livello, ma in realtà non è sempre così dato che sempre più spesso esistono dispositivi piccoli ma molto potenti.
Senza scomodare gli smartphone che hanno dimostrato di essere molto potenti e prestanti anche se di dimensioni ridotte, anche in ambito computer abbiamo diversi esempi di PC sottili e leggeri, ma che offrono prestazioni fuori dal comune come ad esempio il notebook LG gram PRO che pesa quanto un libro.
Stavolta però parliamo di un caso abbastanza particolare perché non ci focalizziamo su un PC portatile leggero, bensì di un PC talmente piccolo che può stare all’interno di una mano: stiamo parlando del mini PC Blackview che puoi portarti a casa pagandolo pochissimo grazie allo speciale coupon di Amazon dal valore di 110€ più un ulteriore codice sconto per risparmiare un ulteriore 20% sul prezzo finale.
Questo PC ha le dimensioni di un palmo di una mano, ma è molto potente
Questo mini PC è sostanzialmente ciò che racconta il suo nome, ovvero un computer racchiuso all’interno di una scatoletta compatta che sta nel palmo di una mano: questa sua conformazione dà agli utenti che lo acquistano la possibilità di trasportarlo davvero ovunque ed è adatto particolarmente a chi lavora in remoto o in viaggio, magari a bordo di un mezzo pubblico senza occupare troppo spazio.

Nonostante le dimensioni ridotte, questo mini PC è dotato di prestazioni eccellenti grazie al suo processore Intel Alder Lake N95 di dodicesima generazione e una memoria RAM LPDDR5 da 16 GB; tutto questo senza dimenticare l’enorme spazio d’archiviazione per software e file che consta di ben 512 GB di storage libero.
Tutte queste componenti che abbiamo descritto sono contenute all’interno di una scatoletta che pesa solamente 760 grammi; da essa si può poi collegare tutta una serie di periferiche utili dato che questo mini PC è dotato di 11 ingressi diversi: 3 porte USB 3.0, 3 porte HDMI, 2 porte Ethernet Gigabit, un ingresso per cuffie/microfono, un ingresso per monitor e l’ingresso per l’alimentazione.
Con questo mini PC è possibile anche giocare in alta definizione dato che supporta l’uscita per monitor in 4K UHD con risoluzione 4096×2160 e inoltre è possibile collegare alla scatola centrale fino a 3 monitor così da portare al massimo anche l’esperienza multitasking.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
