Nuovo record in casa Valve: probabilmente è grazie anche a Monster Hunter Wilds

steam logo

Contiene link d’affiliazione.

Steam continua a macinare numeri impressionanti: stavolta tocca il picco anche grazie a Monster Hunter Wilds.

Anche nel 2025 Steam resta un punto fermo per la community di videogiocatori PC: nel nuovo anno la piattaforma di Valve si riconferma essere la più cliccata e utilizzata in assoluto per il PC gaming e proprio negli ultimi giorni è riuscita a raggiungere un altro record che si va ad aggiungere agli altri traguardi già tagliati negli scorsi anni.

Solo alla fine del 2024, infatti, Steam aveva raggiunto la cifra record di 38 milioni di giocatori contemporaneamente connessi: un numero che, secondo gli analisti, era stato raggiunto per diversi motivi come ad esempio l’arrivo su PC di giochi come Final Fantasy VII Remake e God of War Ragnarok, un numero che solo qualche giorno fa è stato ampiamente superato.

giochi Steam

Stavolta Steam ha fatto cifra tonda: secondo i dati riportati da SteamDB, infatti, la piattaforma di Valve ha tagliato la cifra record di 40 milioni di giocatori contemporaneamente connessi e l’ha anche superata: il numero preciso di player è infatti di 40.270.997 e dietro questo risultato ci potrebbe essere lo zampino di Capcom.

Steam sfonda il muro dei 40 milioni, merito di Monster Hunter?

Così tanti giocatori contemporaneamente connessi su Steam non sono mai un caso e nella maggior parte dei casi sono dovuti all’uscita di un nuovo titolo molto impattante sul mercato: ad esempio il precedente record assoluto è avvenuto dopo l’uscita di Black Myth: Wukong, mentre stavolta tutti gli indizi fanno pensare che l’affluenza sia dovuta all’uscita di Monster Hunter Wilds.

Il nuovo capitolo dell’RPG di Capcom è stato pubblicato lo scorso 28 febbraio su PC e sulle due console di ultima generazione di Sony e Microsoft, ma tantissimi giocatori hanno preferito giocare Monster Hunter Wilds proprio su computer grazie alle prestazioni molto più alte che può raggiungere rispetto alle versioni PS5 e Xbox Series X/S.

mh wilds

La versione Steam di Monster Hunter Wilds, inoltre, può anche essere acquistata in sconto speciale rispetto alle altre versioni grazie a Instant Gaming che ha deciso di listare l’ultimo grande capitolo della saga RPG di Capcom al 28% di sconto e con la garanzia di ricevere il codice subito tramite l’indirizzo e-mail indicato.

VEDI SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.