Il nuovo Terminator 2D: No Fate sembra una bomba è potremo già giocarci quest’anno, il trailer

Nuovo gioco di Terminator!

Per tutti gli amanti delle celebre saga cinematografica di Terminator, sta per arrivare un titolo che è una lettera d’amore all’universo partorito da James Cameron.

Guardando al passato, agli anni ’80 e alla cultura pop dell’epoca, saltano sicuramente all’occhio i tanti. tantissimi racconti che riuscivano a “sporcare” la fantascienza classica, andando a esacerbare concetti aberranti, dalla mutilazione del cyberpunk fino alle distopie robotiche post-asimoviane. E forse proprio dalla voglia di ribaltare il concetto di robot senziente, nasce nel 1984 Terminator.

terminator gioco
Hasta la vista, Baby

La celebre saga cinematografica, con Arnold Schwarzenegger nei panni del temibile Terminator, il cyborg dalle sembianze umanoidi “giunto dal futuro per ammazzarti”, andava a inserirsi nel cosiddetto filone “hard boiled”, fatto di sangue, distruzione, depravazione e violenza a tutto spiano. A più di 40 anni di distanza dal primo capitolo, l’amore per la saga è immutato e, per tutti quelli che vogliono respirare un po’ di quegli anni ’80, sta per arrivare un nuovo videogioco che vi permette di farlo!

Il nuovo gioco di Terminator

Macchine senzienti, olocausto nucleare, cyborg contro umani o contro altri cyborg più evoluti, complotti, sapiente utilizzo di CGI ed effetti speciali. Questo e molto altro, è stata la saga di Terminator. Con un giovane James Cameron alla regia, sono diverse le scene entrate ormai nella leggenda e nell’immaginario collettivo della cultura pop mondiale. E un nuovo videogioco, vi propone proprio di riviverle.

Solo qualche giorno fa infatti, tramite un trailer di un paio di minuti, è stato annunciato Terminator 2D: NO FATE. Si tratta di un run’n gun a scorrimento laterale 2D in pixel art, che ricalca molto lo stile di molti titoli, da cabinato e non, degli anni ’80 e ’90, come Contra o Blazing Chrome. Un titolo che, già dal trailer, appare estremamente caotico e divertente, in cui ogni errore può essere fatale.

In più però, la vera chicca che farà la felicità di tutti i fan, riguarda il fatto che, per tutto il gioco, vengono riproposte scene che ripercorrono i momenti salienti della saga di Terminator, dall’inseguimento tra T-800 e Sarah Connor fino al ribaltamento dei ruoli, col T-800 che diventa la guardia del corpo di John e Sarah Connor, in difesa dallo spietato T-1000.

Dal pollice alto di Terminator che si scioglie nella lava fino all’inseguimento in moto, con un T-800 armato di un fucile a pompa, mentre nella mente di ogni fan non possono che risuonare i Guns ‘n Roses con la loro “You Could be Mine”. Queste e tante altre scene, accompagneranno un gameplay frenetico, che farà tornare con la mente ai tempi delle sale giochi.

Terminator 2D: NO FATE uscirà il 5 settembre 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S e Nintendo Switch.