Nostalgici di Game of Thrones e delle atmosfere dei celebri romanzi e della serie TV? Game of Thrones: Kingsroad è il nuovo titolo che fa per voi! Ecco il primo video gameplay!
Quando si ripensa a Game of Thrones, sono tante le sensazioni che riemergono: il ricordo dello stupore della prima scoperta di quelle vicende, così oscure, umane e travolgenti; il ricordo di quei personaggi, a cui tanto ci si affezionava e a cui, con velocità anche maggiore, bisognava imparare a disaffezionarsi; la delusione di un finale, quello della serie TV, frettoloso e totalmente anti climatico, che ha lasciato tanti fan a rosolare nella rassegnazione mista a rabbia e frustrazione.
E anche chi ha approcciato questo stupendo universo, tramite i libri d George R.R. Martin, la situazione non è migliore dato che la pubblicazione dei romanzi è ormai ferma da anni. Nonostante tutto questo però, la fascinazione per il mondo d GoT permane, anche grazie ai vari progetti paralleli nati dopo la conclusione della serie TV. E proprio di un progetto parallelo vogliamo parlarvi, in occasione della pubblicazione di un primo video che ne mostra le potenzialità!
La strada per il regno è lastricata di cadaveri
Negli scorsi giorni, i fan di Game of Thrones hanno potuto assaporare i primi minuti, di quello che è un progetto decisamente ambizioso e che punta a far vivere la storia di GoT da un punto di vista molto specifico: Game of Thrones: Kingsroad. Si tratta di un titolo targato Netmarble e Warner Bros Interactive Entertainment, un gioco di ruolo d’azione open-world ambientato nel mondo di Westeros, che dovrebbe vedere la luce proprio quest’anno.
E il primo video di gameplay mostrato, nei suoi 14 minuti di durata, è servito per accendere la curiosità di tantissimi fan, che non vedono l’ora di rivivere quelle atmosfere, anche se in modo diverso. Nel video mostrato, si vede quello che sarà il nostro personaggio, lottare contro degli Estranei, al fianco dei Guardiani della Notte e, ovviamente, dell’immancabile Jon Snow.
Dopo una fuga disperata, ci si ritrova alla Barriera, al fianco del Lord Comandante Jon Snow che, come ormai sa chi ha visto la serie, non ha intenzione di fare altro che non sia avvertire le grandi casate di Westeros che l’Inverno sta arrivado!
Nonostante permangano tante perplessità che potranno essere chiarite solo mouse (o smartphone) alla mano, è innegabile che Game of Thrones: Kingsroad si proponga come un progetto meritevole di interesse, grazie a un gameplay dinamico e una ricostruzione del mondo di GoT decisamente interessante. Alcuni fortunati utenti, hanno già potuto provare i primi passi del gioco, grazie a una Closed Beta conclusasi qualche giorno fa. L’uscita di Game of Thrones: Kingsroad è prevista per l’estate del 2025, su PC, iOS e Android.