Contiene link d’affiliazione.
Sempre più persone negli ultimi anni si stanno affidando ai monitor curvi quando si tratta di acquistare uno schermo per il proprio PC sia per giocare che per lavorare al computer: non tutti sanno che preferire un display curvo a uno piatto non è semplicemente una preferenza di design, ma alla base c’è anche un fondamento scientifico che riguarda il comfort della vista.
I monitor curvi, infatti, seguono in maniera più continua la curvatura degli occhi e questo non solo permette di stancare meno la vista, ma anche di ampliare al massimo il campo visivo: un elemento fondamentale soprattutto quando si gioca dato che la curvatura dei monitor va a ridurre al minimo i punti ciechi garantendo una visuale molto più ampia di ciò che accade sullo schermo.
I display di questo genere sono tra i più venduti su Amazon, anche in virtù delle numerose offerte che vengono presentate di volta in volta dalla piattaforma di e-commerce: come ad esempio l’offerta speciale su questo monitor curvo ultrawide di Gawfolk che è stato tagliato di prezzo.
Prestazioni e comfort in un solo prodotto con questo monitor curvo
Questo monitor curvo di Gawfolk presenta una curvatura massima di 1500R, l’ideale per ridurre al minimo i punti ciechi, inoltre non solo è dotato di 34″ per quanto riguarda l’ampiezza, ma è anche classificato come “Ultra-Wide”, dunque con una visuale ancora più ampia; nonostante l’ampiezza, inoltre, non scende a compromessi per quanto riguarda la luminosità che per questo prodotto raggiunge i 360 nit.
Sebbene sia un monitor adatto a ogni situazione, questo display è pensato appositamente per il gaming date le sue caratteristiche che vanno a ridurre al minimo il lag come la frequenza di aggiornamento a 120 Hz e il tempo di aggiornamento di 1ms, praticamente impercettibile.
Un’altra importante caratteristica di questo monitor è la compatibilità con la funzione FreeSync di AMD che permette di prevenire fenomeni come il tearing e soprattutto permettendo di sincronizzare l’immagine a schermo e quella elaborata in maniera perfetta, senza lag di sorta o ritardi; inoltre è dotato di un comodo filtro contro le luci blu per la protezione della vista durante le sessioni più prolungate.
Questo monitor curvo da gaming è sicuramente la scelta ideale per tutto ciò che abbiamo raccontato, ma su Amazon è possibile trovare sempre ciò che fa al caso tuo: se preferisci un monitor piatto che magari sia anche compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S allora puoi dare un’occhiata a questo monitor BenQ 4K.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.