Se siete cresciuti negli anni 2000 non vedrete l’ora di mettere le mani su questo remake

Gothic Remake è realtà!

Contiene link di affiliazione.

Per chi, a inizio anni 2000, aveva solo il PC per giocare, arriva un remake che in tanti chiedevano da anni: il capolavoro di Piranha Bites, Gothic, sta per tornare!

Quando, con un po’ di nostalgia, si ripensa a quando la propria carriera da videogiocatori ha avuto inizio, console e videogiochi iniziano a tornare in mente. C’è chi ricorda il primo pad impugnato, chi addirittura ricorda le cloche dei cabinati e chi ancora invece, non può proprio dimenticare il primo rudimentale setup “mouse e tastiera” della sua vita.

gothc remake
Le prime immagini del Remake!

Chi nei primi del 2000 aveva come unica piattaforma di gioco il computer, avrà un ricordo molto vivido di alcuni di quei titoli, che hanno rappresentato dei veri capisaldi, delle gemme nascoste e spesso sottovalutate, che hanno segnato un’epoca. E proprio uno di questi, pare ormai sempre più vicino a un ritorno in grande stile. Appassionati di Gothic, il Remake sta per arrivare e intanto, potete godervi il lungo trailer di presentazione.

Il ritorno di Gothic

Gothic, uno dei capolavori della software house tedesca Piranha Bites, è pronto a tornare! Si tratta di un’IP un po’ dimenticata dalla massa, ma con un nutrito zoccolo duro di fan, sempre pronti a tesserne le lodi, memori di quell’innovativo Action RPG uscito nel 2001. La palle è dunque passata nelle mani di Alkimia Entertainment, che già da diverso tempo, è al lavoro sul remake di Gothic!

Solo pochi giorni fa, dopo mesi di silenzio, un trailer ha riacceso le speranze dei fan. Ben 22 minuti di gameplay puro, registrato con i settaggi più alti possibili in 4K, così da mostrare in modo evidente, il gran lavoro svolto. Il filmato proviene da una sessione di gioco su un PC che montava una GPU Nvidia GeForce RTX 5090.

Già da questo trailer, nonostante la ampie sezioni di dialogo con gli NPC, si notano elementi in comune col gioco classico, come per esempio la violenza dei combattimenti. Si tratta infatti di un RPG in cui la preparazione risulta essenziale, per riuscire a rendere l’avventura più godibile possibile. Ogni errore può risultare fatale. Inoltre, viene rappresentata un’ambientazione in cui la fanta-politica la fa da padrona, ricalcando la complessa scrittura del titolo classico.

Un vero paradiso per tutti quelli cresciuti a pane e videogiochi nei primi anni 2000. Non si tratta certamente dell’unico titolo che per molti, rappresenta un vero salto indietro nel tempo e anzi, molti di questi titoli da effetto “nostalgia istantanea”, possono essere acquistati anche a prezzi davvero incredibili grazie agli sconti di Instant Gaming! Ecco quali non farsi scappare.

VEDI SU INSTANT GAMING (HOGWARTS LEGACY)

VEDI SU INSTANT GAMING (STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC)

VEDI SU INSTANT GAMING (KINGDOM COME: DELIVERANCE)

VEDI SU INSTANT GAMING (KENSHI)

Tra nostalgia e novità, scegliete quel gioco che, anche solo per qualche ora, riesca a farvi tornare bambini.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.