Se siete fan di Magic: The Gathering e di Final Fantasy, sta per arrivare una collaborazione che non potrete assolutamente perdervi. La presentazione ufficiale di Wizard of the Coast.
Se c’è qualcosa che eccita i fan di un brand leggendario, è assistere alla nascita di una collaborazione con un altro brand altrettanto leggendario, seppur in un altro campo. E parlando di brand leggendari, facendo riferimento al mondo delle carte collezionabili, non può non venire in mente uno dei capisaldi di questo mondo: Magic: The Gathering.
Magic è uno dei giochi di carte più famosi al mondo, divenuto celebre non solo per la curva d’apprendimento bilanciata, che permette a chiunque di immergersi subito nell’azione, ma anche grazie ai meravigliosi art work delle carte. Tante sono state le collaborazioni con brand molto celebri del mondo dei videogiochi, basti pensare a Metal Gear o Assassin’s Creed. Adesso, pare essere giunta l’ora per una collaborazione con brand giapponese estremamente amato e apprezzato dai videogiocatori di tutto il mondo.
The Final Gathering
È ormai ufficiale: sta per arrivare la collaborazione tra Magic: The Gathering e il celebre brand videoludico giapponese, targato Square Enix: Final Fantasy! Per la precisione, la collaborazione comprenderà quattro Commander Deck a tema Final Fantasy. La scelta del team di Wizard of the Coast, è quello di valorizzare i punti più importanti della saga videoludica. Vi avevamo già parlato della collaborazione, in questo articolo.
Per questo motivo, ognuno dei quattro mazzi sarà a tema con un titolo della serie. Nello specifico, i fan potranno ritrovare il “Revival Trance” basato su Final Fantasy 6 e con protagonista Terra, il “Limit Break” da Final Fantasy 7 con Cloud, il “Counter Blitz” ispirato a Final Fantsy 10 con Tidus e infine “Scions & Spellcraft” da Final Fantasy 14 con Y’shtola come carta di copertina.
Come dichiarato dal senior game designer Daniel Holt, la collaborazione con Wizard of the Coast non si fermerà ai titoli sopra elencati ma “tutti e sedici i giochi principali avranno il loro momento di gloria”. Con molta pazienza dunque, tutti i fan potranno ritrovare un set basato sul loro gioco preferito della saga.
Ogni mazzo sarà composto da 100 carte, che comprenderanno sia ristampe di carte già esistenti, sebbene rielaborate con una nuova grafica, sia nuove carte inedite pensate appositamente per Final Fantasy e per il formato Commander. Il prezzo del formato Standard sarà di 69,99 dollari mentre per la Collector’s Edition si parla d 149,99 dollari.
La collaborazione tra Magic: the Gathering e Final Fantasy, vedrà la luce il 13 giugno 2025.