Siete pronti a immergervi in un mondo oscuro, complesso e affascinante? Ender Lilies: Quietus of the Knights è il nuovo gioco GRATIS che potrete avere grazie ad Amazon Prime!
Amazon è uno dei servizi più utilizzati quando si parla di shopping online, trattandosi ormai del più riconoscibile e affidabile tra i vari “negozi” virtuali che popolano la rete. E se tanti utilizzano Amazon soltanto per le spedizioni, è giusto notare come uno dei più grandi punti di forza della piattaforma di Bezos, sia il servizio in abbonamento: Amazon Prime. Un nuovo, emozionante regalo da Prime
Prime offre tantissimi servizi, da Prime Video per serie TV, film e documentari a Twitch Prime, per sottoscrivere gratuitamente un abbonamento al canale del proprio streamer preferito. Ma il servizio che interessa noi gamer è uno solo: Prime Gaming. La sezione dedicata ai videogiochi, ormai amatissima da tantissimi videogiocatori, che vengono viziati dai tantissimi videogiochi regalati.
E con la fine di gennaio, è anche arrivata la nuova infornata di giochi gratis da scaricare, tra cui spicca sicuramente uno dei metroidvania misto Soulslike più interessanti degli ultimi anni.
Pronti a piangere?
Uno dei nuovi titoli che andranno a rimpinguare la libreria dei videogiocatori, nei prossimi mesi, è Ender Lilies: Quietus of the Knights. Si tratta di un titolo sviluppato da Adglobe e pubblicato nel 2021, un RPG dark fantasy a scorrimento orizzontale che prende luogo nel lontano regno di Finis, colpito da un’improvvisa “necropioggia”, con la conseguenza che i suoi abitanti vennero trasformati in Impuri, creature immortali in preda alla follia.
Per riprendere la sinossi:
“Il regno, incapace di reagire a una tragedia che andava ben oltre lo scibile umano, cadde in rovina. La pioggia continuò a cadere incessante, come una maledizione. È nel profondo di una chiesa in un mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily”.
Ender Lilies: Quietus of the Knights ha ricevuto lodi da pubblico e critica, grazie a un sistema di gioco estremamente divertente seppure complesso. Come tanti Metroidvania prima di lui, punta su un’impostazione a 2 dimensioni, spingendo l’acceleratore però su due punti in particolare: l’esplorazione, che riprende molto la formula Matroidvania, e il combattimento che strizza più l’occhio alla strategia necessaria nei Soulslike.
Dall’art design alla musica, dalla decadenza alla purezza, due destini che si incrociano daranno vita a un viaggio che non dimenticherete tanto facilmente e che, nonostante le difficoltà, sarà una delle esperienze più romantiche e commoventi che un giocatore potrebbe sperimentare.
Per ottenere Ender Lilies: Quietus of the Knights sarà necessario essere abbonati al servizio Prime di Amazon e avere un account su Epic Games Store. Da questo link verrete portati alla pagina del gioco: vi basterà premere su “Ottieni Gioco” e… il gioco è fatto. Ma meglio affrettarsi, dato che il termine ultimo per ottenere gratuitamente è il 5 marzo 2025.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.