Disponibile per il download il firmware 3.15 per PS3

ps3-slim-6

Sony ha annunciato che il firmware 3.15 per PS3 è da oggi disponibile per il download. La procedura è molto semplice: bisognerà andare nella sezione di Aggiornamento del sistema e scaricare il tutto.  La caratteristica principale di questo firmware è l’introduzione della possibilità di  emulare i MInis per PSP su PS3 dal 17 dicembre, insieme alla nuova modalità di trasferimento dei dati tra console via cavo ethernet.

Il nuovo firmware pesa circa 164 mb e potrà essere scaricato anche da questo sito, mentre di sotto viene spiegato passo passo come trasferire i dati tra due console PS3:

*  1. Accendere sia la PS3 (A) sia la PS3 (B) e collegale tramite un cavo LAN; la PS3 (A) deve essere collegata alla TV
* 2. Sul menu XMB (XrossMediaBar) della PS3 (A), scorrere fino al menu Impostazioni e selezionare Impostazioni del sistema, poiUtilità di trasferimento dei dati
* 3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e trasferire i dati
* 4. Al termine del trasferimento, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo, quindi collegare la PS3 (B) alla TV per visualizzare il menu XMB (XrossMediaBar)
* 5. Se i contenuti scaricati dal PlayStation Store sono stati trasferiti durante questo procedimento, bisogna attivare la PS3 (B) prima di accedere ai dati. Accedere al sistema PS3 con il nome utente usato per acquistare i contenuti, quindi selezionare (PlayStation Network) > (Gestione account) > (Attivazione sistema) per attivare il sistema