Atlus pubblicherà alcuni remake ed Etrian Odyssey V

SMT logo
SMT logo

Mercoledì Atlus USA ha annunciato che pubblicherà in America Etrian Odyssey V: beyond the mask entro questo autunno. Inoltre, rilascerà i remake dei giochi Radiant Historia: Perfect Chronology Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux all’inizio del 2018. Etrian Odyssey VPerfect Chronology avranno l’audio in inglese, mentre Shin megami tensei solo quello giapponese.

Atlus pubblicherà Etrian Odyssey V per nintendo 3DS l’8 Agosto. Mentre la data d’uscita per l’Europa verrà comunicata più avanti. Come nei precedenti capitoli, il gioco sarà un dungeon-crawl in prima persona. I giocatori dovranno creare il proprio gruppo e prendere parte ad una missione per raggiungere la cima dell’albero Yggdrasil. La mappa del gioco deve essere scoperta manualmente, usando il touch-screen del 3DS. Il gioco avrà quattro razze giocabili e ben dieci classi tra cui scegliere.

Radiant Historia: Perfect Chronology è un porting per 3DS del gioco per DS uscito nel 2011, Radiant Historia. Il perno della trama sono i viaggi nel tempo, che sono anche la meccanica principale del gioco. Si potrà infatti andare avanti e indietro nel tempo per cambiare avvenimenti e raggiungere diversi finali. Non solo i personaggi verranno ridisegnati e ridoppiati, ma il gioco avrà una terza sequenza temporale composta da scenari alternativi. Inoltre, saranno aggiunte due nuove modalità: “Perfect”, dove il giocatore potrà provare direttamente alla nuova storia e “Append”, dove si potrà giocare dall’inizio prima di passare alla nuova sequenza temporale. Il gioco uscirà in Giappone il 29 Giugno.

Shin megami Tensei: Strange Journey Redux sarà il remake per nintendo 3DS del gioco uscito nel 2010 in America per nintendo DS ed uscirà in Giappone questo autunno.
All’inizio della trama, un portale si apre nell’Antartide e comincia a consumare qualsiasi cosa con cui venga a contatto, espandendosi. Le Nazioni Unite mandano una task force per indagare sulla natura del fenomeno. Il giocatore dovrà creare un nuovo personaggio ed esplorare i dungeon che sono dentro al portale.
Il gioco di base sarà quello originale (un dungeon-crawl in prima persona), ma verranno aggiunti nuovi contenuti originali, la possibilità di salvare in ogni momento, anche durante l’esplorazione dei dungeon. Verrà inserito un ulteriore finale (oltre ai tre originali) e un nuovo personaggio, Alex (ritratta nell’immagine qui sotto).

Atlus
Alex

Link fonte originale                                                                                 Altri articoli su Atlus