Grandi notizie per tutti i possessori di PS5, con un grosso aggiornamento in arrivo che migliorerà le console.
Non è certamente stata una delle migliori presentazioni mai fatte nella storia di Playstation quella che qualche giorno fa ha avuto per protagonista assoluta la nuova e assai controversa PS5 Pro. Quella mid-gen di cui si è parlato davvero tantissimo e per cui tutti ma proprio tutti hanno espresso la propria opinione. E non potrebbe essere diversamente.
La console in questione non può fare altro che polarizzare e anche parecchio i videogiocatori. Da una parte c’è chi crede che questo tipo di console non sia affatto necessaria dato che ancora dobbiamo vedere i muscoli di PS5 e che i titoli importanti scarseggiano. Dall’altra parte c’è chi invece crede sia un upgrade necessario per poter arrivare a grandi prestazioni.
Un po’ ovunque però c’è tanto malcontento per quanto concerne il prezzo della console. Perché partire da 799 euro e arrivare a 950 euro se si vuole avere anche un lettore per dischi e soprattutto quello stand necessario per mantenere la console sono davvero troppi e difficili da accettare. Intanto però ci sono grandi notizie per tutti i possessori di PS5, che sta per aggiornarsi.
Tante novità in arrivo su PS5
Mentre tutti parlavano di PS5 Pro, Sony ha anche annunciato un imminente grosso aggiornamento per PS5. Stanno per cambiare parecchie cose che riguardano la console ammiraglia, almeno per il momento, del gigante nipponico.
- Hub di benvenuto. Con questo aggiornamento, Sony lancia il “Welcome hub”, un punto della schermata iniziale della PS5 che può essere personalizzato con una serie di widget. Possiamo vedere stato della batteria, la memoria della console, i trofei, tutto in base a cosa preferiamo.
- Profili audio 3D personalizzati. Da ora i videogiocatori possono creare un profilo audio 3D personalizzato quando si indossano cuffie o auricolari con la PS5, così da avere un’esperienza più vicina a cosa preferiamo e alla situazione in cui ci troviamo.
- Riproduzione remota. Un grosso cambiamento in arrivo per questa sezione in particolare. Adesso è possibile selezionare quanti e quali utenti possono avere accesso alla console tramite la funzione Riproduzione Remota e usarla così anche da lontano.
Come fare per installare tutte le novità? Tendenzialmente la PS5 si aggiorna da sola, a patto ovviamente che sia collegata tramite cavo LAN o WiFi a una rete. Altrimenti dovete andare in Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Aggiornamento e impostazioni del software di sistema.