E’ in arrivo un MMORPG a tema Magic: The Gathering

E' in arrivo un MMORPG a tema Magic: The Gathering

Perfect World Entertainment e Cryptic Studios, già autori di Neverwinter e Star Trek Online, hanno annunciato oggi che sono a lavoro su di un MMORPG basato sul mondo di Magic: The Gathering e sarà disponibile sia per console che per PC.

Ne sapremo di più riguardo al titolo ed il gioco in futuro ma nel frattempo ecco una descrizione con qualche indizio su quello che ci aspetterà:

Il più famoso gioco di carte strategico, Magic: the Gathering trasforma i giocatori in Planeswalker, potenti maghi che viaggiano attraverso i piani, lanciano magie ed evocano mitologiche creature.

L’amato gioco di carte collezionabili ha più di 20 milioni di fan tra più di 70 paesi e distribuito in 11 lingue. Il nuovo mmorpg di Perfect world entertainment e Cryptic Studios permetterà ai giocatori di immergersi completamente nell’intricato mondo in cui Magic: The Gathering è ambientato.

Bryan Huang, CEO di Perfect World Entertainment ha aggiunto:

E’ magic: the gathering come non lo avete mai visto […] è sempre stato un sogno portare i planeswalker in un moderno MMORPG

Il CEO della Cryptic Studios Stephen D’Angelo ha aggiunto che tutto dalla grafica al gameplay rispecchieranno i criteri di un gioco Tripla A e non vedono l’ora di dare la possibilità ai fan di cominciare un nuovo viaggio nella lore che contraddistingue il più famoso gioco di carte collezionabili. Precisando che il gioco sarà un vero e proprio MMORPG e non un gioco di carte, inserendo tutti i personaggi e i luoghi più famosi della saga. Proprio come Neverwinter è stato ispirato da Dungeons and Dragons, ancora una volta si cercherà quindi di trasportare la magia del cartaceo al mondo digitale.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai fan di essere un planeswalker proprio come è stampato su ogni bustina “tu sei un planeswalker”

 

Fonte: Playstationlifestyle.net

Leggi anche “Recensione: The Elder Scrolls Online – Morrowind”.