Wipeout Omega Collection – da oggi disponibile su PlayStation 4

Dopo aver sfrecciato su ogni console PlayStation fin dal 1995, esce in esclusiva perPlayStation®4 (PS4™) e PlayStation®4 Pro (PS4™ Pro) il nuovo capitolo di WipEout®, l’adrenalinica serie di racing a gravità zero che ha fatto la storia dei simulatori di guida, grazie alla sua folle velocità e all’atmosfera futuristica unica nel suo genere. Esce infatti oggi WipEout® Omega Collection, la raccolta delle edizioni rimasterizzate di WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048.

Il franchise di WipEout® ha formato con PlayStation® un connubio indissolubile che, negli anni, ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Oggi, a distanza di oltre vent’anni dal primo capitolo, è giunto per la serie il momento di dare un’ulteriore accelerata ai suoi motori, sfruttando a pieno la potenza di PS4 e PS4 Pro: il titolo presenta una grafica ancora più accurata, un sistema di corsa e combattimento dinamico e avvincente e una modalità multiplayer competitiva che permette di coinvolgere fino a 8 giocatori online.

wipeout omega

Raccogliendo i contenuti di WipEout HD, WipEout HD Fury (entrambi per PlayStation 3) e WipEout 2048 (uscito per PlayStation Vita), questa Collection offre ai fan del passato e del presente 26 circuiti reversibili, 46 navicelle uniche, una miriade di modalità di gioco e, last but not least, una colonna sonora incalzante e all’avanguardia, con contaminazioni dalla musica dance elettronica.

Le musiche hanno avuto un ruolo determinante nell’alimentare il mito di questo franchise: WipEout è stata infatti una delle prime serie nella storia videoludica a presentare al suo interno brani di artisti come The Chemical Brothers,The Prodigy e molti altri ancora.

Forti delle contaminazioni dalla dance music e dall’elettronica, le musiche hanno avuto un ruolo determinante nell’alimentare il mito di questo franchise: WipEout è stata infatti una delle prime serie nella storia videoludica a presentare al suo interno brani di artisti come The Chemical Brothers,The Prodigy e molti altri ancora.

Vannopoi ricordati i tanti artisti che hanno lavorato alle colonne sonore. Tra questi CoLDSToRAGE, alias Tim Wright, compositore gallese, autore, oltre che delle colonne sonore di WipEout, delle musiche di Shadow of the Beast, Agony, Lemmings e ColonyWars: “Quando abbiamo iniziato a lavorare alla soundtrack del primo gioco, non avevamo idea di quanti artisti sarebbero stati coinvolti, o di quanti brani avremmo ottenuto. Ricordo di aver prodotto la maggior parte della musica nell’arco di circa due settimane, trascorrendo intere serate e persino qualche giorno di fila nel mio studio di registrazione presso gli uffici di Psygnosis a Wavertree, Liverpool”. Wright ha poi aggiunto: “Una cosa che forse la gente non sa è che ho creato anche gli effetti sonori del gioco e, soprattutto, la musica di introduzione: la voce che dice “WipEout!” è la mia”.

Ci sono poi i Leftfield, un duo inglese composto da Neil Barnes e Paul Daley, molto famosi negli anni Novanta grazie al loro debut album Leftism. Nelle parole di Neil Barnes: “Abbiamo amato il gioco, così come la volontà dei creatori di farne uno specchio della cultura underground dei club dell’epoca. Inoltre il gioco era futuristico come la nostra musica, ci appariva davvero alternativo ed emozionante. Il nostro brano “Afro Ride” si rivelò perfetto per WipEout”.

Vanno infine menzionati altri due nomi:Sasha (al secolo Alexander Paul Coe), dj e produttore gallese già nominato ai Grammy Awards, che ha lavorato alle musiche di WipEout 3, e Orbital, altro duo composto dai fratelli Phil e Paul Hartnoll, noti per spaziare dalla techno alla trance music.

Di seguito l’elenco completo dei brani della colonna sonora di WipEout Omega Collection (disponibile anche su Spotify):

  1. ADDIKTION – Shake It (WipEout Omega Instrumental Edit)
  2. Airwolf – Talking Bass feat. Stace Cadet (TaikiNulight Edit)
  3. Black Sun Empire & State of Mind – Kill That Noise (WipEout Omega Edit)
  4. Boys Noize – XTC (The Chemical Brothers Remix)
  5. Brodinski feat Louisahhh – Let The Beat Control Your Body
  6. Carbon Community vs. Burufunk – Community Funk (Deadmau5 remix)
  7. David Tort & Danielle Simeone – You Got To (WipEout Omega Edit)
  8. DC Breaks – Breathe (Instrumental VIP Mix)
  9. CODE:MANTA – DFCK
  10. Dillon Francis & NGHTMRE – Need You (DJ Hanzel&Drezo Remix)
  11. DJ Kentaro feat. Matrix &Futurebound – North South East West (Tha New Team Remix)
  12. Emika – Double Edge (GeRM Remix)
  13. James Talk – Remote (Deadmau5 Remix)
  14. Jerome Isma-Ae & Paul Thomas – Tomorrow (Luke Chable Remix)
  15. Krakota – LustThrust
  16. Matrix &Futurebound – GlowWorm
  17. Matt Anthony – Headlights
  18. Memtrix – IC YR PAIN
  19. Metrik – BringIt Like That
  20. Movement Machina &TimoVaittinen – Upsides Have Downsides (WipEout Omega Edit)
  21. Noisia& The Upbeats – Dead Limit
  22. RedOne – Born Free
  23. Soundprank – Obsidian
  24. Swanky Tunes – GiveIt
  25. Swedish House Mafia vs Knife Party – Antidote (Swedish House Mafia Dub)
  26. The ChemicalBros – C-h-e-m-i-c-a-l
  27. The Prodigy – Invaders Must Die
  28. Warden – Get Down

 

Consigliato a un pubblico dai 3 anni in su, WipEout: Omega Collection è disponibile al prezzo consigliato di €40.99 in formato fisico e €34.99 in formato digitale, acquistandolo sul PlayStation®Store: https://store.playstation.com/#!/it-it/home/giochi

 

Sony Interactive Entertainment

Riconosciuta come leader mondiale nel campo dell’intrattenimento interattivo e digitale, Sony Interactive Entertainment (SIE) è responsabile del  marchio PlayStation e della sua gamma di prodotti e servizi. PlayStation ha portato innovazione sul mercato sin dal lancio della prima PlayStation in Giappone nel 1994. La gamma di prodotti e servizi di PlayStation comprende PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation®Vita, PlayStation®3, PlayStation®Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now, PlayStation™Vue, PlayStation®Original e gli acclamati titoli PlayStation di SIE Worldwide Studios. Con sede a San Mateo, California, SIE è una consociata interamente controllata da Sony Corporation, con funzioni globali e sedi regionali in California, Londra e Tokyo.

 

Fonte: comunicato ufficiale