Final Fantasy XIII: nuove immagini e sistema di sviluppo dei personaggi!

final-fantasy-xiii-2
ù

Square Enix ha rilasciato una nuova accattivante serie di immagini per Final Fantasy XIII, con protagonista Yun Fang: fin’ora non era mai apparsa e non si conosce la sua storia, ma gli sviluppatori dicono che rivestirà un ruolo molto importante nel party. Fang, infatti, è in grado di evocare Bahamut, potente drago visto anche nei precedenti Final Fantasy.

Arriviamo quindi al nuovo sistema di sviluppo dei personaggi. Di solito nei JRPG la crescita, l’esperienza, si accumulano in punti con i combattimenti: più si combatte, più si cresce. Abbiamo visto nei tempo molti sistemi diversi, dalla Sferografia alla Materia: in Final Fantasy XIII il sistema sarà chiamato “Crystalium“, che ricorda la Sferografia di Final Fanyasy X. Combattendo e vincendo le battaglie si guadagneranno “Crystal Points” da spendere e incastonare in raccoglitori circolari, così da ottenere nuove abilità.

Final Fantasy XIII uscirà in Giappone il 17 dicembre per PS3, intanto il sito francese Micromania ha rilasciato una notizia, per ora rumor, della data di uscita europea di Final Fantasy XIII, che forse sarà il 15 aprile 2010. Attendiamo quindi dichiarazioni ufficiali da parte di Square Enix.