Star Trek Online Stagione 13 ora disponibile su console

star trek online

Amsterdam, Olanda – 7 giugno 2017 – Oggi, Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato che Star Trek® Online: Stagione 13 – Escalation è ora disponibile su PlayStation®4 e Xbox One.

Nuovi contenuti a episodi e funzionalità sono stati sbloccati per i giocatori su console che esplorano il MMORPG completamente gratuito basato sull’iconico marchio di Star Trek. Ciò include un nuovo episodio in evidenza in cui i capitani si uniscono ai  Lukari per difendersi contro gli Tzenkethi, più un episodio aggiuntivo incentrato su Sela di Romulus, doppiata da Denise Crosby. La Stagione 13 introduce anche War Games, un nuovo sistema che permette ai giocatori di gareggiare in scenari PvE competitivi 5 contro 5 per ottenere ricompense.

La Stagione 13 – Escalation riprende dal capitano Kuumaarke che guida il suo equipaggio in un viaggio verso il loro antico pianeta natale, New Kentar. I capitani si uniscono ai Lukari mentre esplorano un brulicante paesaggio urbano, pieno di intrighi politici e pericolo in agguato dietro ogni angolo di strada. La loro missione viene presto interrotta dagli Tzenkethi, che arrivano nel sistema e minacciano di distruggere la luna di New Kentar.

Tutti questi eventi si svolgono in “Mirrors and Smoke,” uno dei due episodi che sono ora disponibili con il lancio della Stagione 13. I giocatori su console hanno anche accesso all’episodio “Survivor,” che vede la partecipazione di Denise Crosby come Sela, imperatrice dell’Impero romulano

star trek online

Oltre a questo, la Stagione 13 introduce il Sistema War Games, nuovi scenari PvE competitivi che schierano due squadre da cinque giocatori l’una contro l’altra per ottenere ricompense. “Core Assault” è uno scenario spaziale di classe Convergence 5 contro 5, in cui due flotte di capitani gareggiano per attraversare il traguardo a una stazione spaziata situata nel Sistema Adelphous. “Binary Circuit” è uno scenario a terra di classe Gauntlet 5 contro 5 in cui i capitani risolveranno enigmi e completeranno varie sfide in un Cubo borg cooperativo.

I giocatori potranno anche aspettarsi di guadagnare nuova Reputazione. Le ricompense per le nuove code War Games includono Competitive Marks e Assessed Stratagems, che possono essere riscattati per equipaggiamento di set specifico per la classe. I capitani possono scegliere di equipaggiare qualunque di questi tre set per le loro navi stellari e anche di mischiare i set individuali come ritengono più opportuno.

Dall’8 giugno al 20 luglio, i capitani su console potranno viaggiare su Risa per partecipare al Lohlunat Festival. L’evento estivo inaugurale di Star Trek Online su Xbox One e PlayStation®4 invita i capitani nel lussuoso Resort estivo del pianeta, dove potranno andare in giro sui floater e completare missioni per tutta l’isola. Le ricompense includono pet, costumi, powerboard e Lohlunat Prize Vouchers, che possono essere scambiati per l’esclusivo Vorgon Xyfius Heavy Escort [T6].