Larian aggiunge nuovi finali a Baldur’s Gate 3 con la Patch 7

bg 3 patch 7

Larian ha ufficialmente abbandonato l’idea di continuare a lavorare con Hasbro e con il mondo di Dungeons & Dragons ma non ha smesso di curare il suo ultimo videogioco; è arrivata, infatti, la patch 3 di Baldur’s Gate 3.

Che Larian e Hasbro si siano lasciate stare è già notizia nota da un po’, che Larian avesse ancora in serbo qualche asso nella manica per il suo Baldur’s Gate 3 invece è notizia recente, se non proprio recentissima. Il kolossal fantasy uscito ad Agosto 2023 e, più letteralmente, uno dei migliori videogiochi della storia infatti ha ricevuto un ricco aggiornamento che ha portato a diverse novità interessanti.

Larian le ha documentate con una cura certosina all’interno della consueta nota di Steam, dando però modo ai giocatori anche di capire quale sarà il futuro del gioco durante il corso dei prossimi aggiornamenti, sempre più improntati alla quality of life e sempre meno legati a nuovi contenuti.

Ecco cosa c’è nella Patch 7 di Baldur’s Gate 3

Baldur's Gate 3 nuovo finale eclissi

Tra le novità più interessanti che hanno fatto capolino nella nuova patch di BG3 troviamo, senza dubbio, una serie di finali malvagi inseriti all’interno del gioco per offrire conclusioni ancora più crudeli e oscure per tutti quei giocatori che hanno deciso di seguire dei percorsi dove la violenza e la malvagità sono all’ordine del giorno. Larian, inoltre, ci ha tenuto a far sapere che questi finali siano accessibili tanto dai giocatori che hanno scelto l’oscura pulsione come personaggio, quanto per i personaggi normali roulati in maniera cattiva.

Questi finali avranno delle nuove tracce musicali ad accompagnare le gesta dei giocatori, così per aggiungere ulteriore epicità alla situazione; Borislav Slavov, compositore del gioco, nonostante la vittoria recente ai BAFTA non ha avuto granché per cui riposarsi.

Baldur's Gate 3 nuovo finale

Chiaramente non è tutto: la patch mira anche a correggere tutta una serie di altri bug segnalati dai giocatori nel corso del tempo: tra Jaheira che non vuole combatere, Wyll che si comporta in maniera maleducata e la narratrice che dice cose che non dovrebbe dire durante una serie di scontri c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

L’inizio della seconda, terza, quarta, infinita vita di Baldur’s Gate 3: il modding

Sicuramente per i giocatori la notizia più importante è l’introduzione, da parte di Larian, di strumenti ufficiali per effettuare modding nel gioco; con questi strumenti i giocatori più appassionati avranno modo di modificare grafica, animazioni, suoni, statistiche e tanto altro ancora così da poter rendere BG3 ancora più longevo di quanto non lo sia già.

Questi strumenti per il modding saranno sicuramente recepiti in maniera particolarmente positiva dai giocatori al rilascio e permetteranno di prolungare ulteriormente la vita del gioco, che già a quasi un anno dalla release continua a essere apprezzatissimo dalla community.