La serie Atelier sbarca su mobile, ecco nuovi dettagli

Nella giornata di oggi Gust ha annunciato che il loro prossimo titolo JRPG multiplayer, Atelier Online: Alchemists of Bresier, sarà disponibile su dispositivi mobile. Siamo ora in possesso anche del primo trailer di gameplay, che abbiamo riportato per voi in calce all’articolo.

Il titolo è stato sviluppato in collaborazione con NHN PlayArt e includerà un comparto musicale sviluppato da ACE e quello artistico da Tanu. Atelier Online: Alchemists of Bresier sarà pubblicato nell’inverno del 2017 in Giappone e presenterà una nuova componente multiplayer, la personalizzazione dei protagonisti, costumi e il consueto gameplay basato sull’alchimia per creare oggetti e pozioni.

In maniera interessante, mentre le prime piattaforme di rilascio saranno iOS e Android, è anche previsto l’arrivo su PC in data da destinarsi. Il gioco sarà disponibile in modalità free-to-play con acquisti aggiuntivi disponibili, seguendo le meccaniche degli ultimi anni nell’industria video ludica su mobile (e non solo).

Probabilmente a breve saremo in possesso di ulteriori dettagli tramite comunicato stampa di Koei Tecmo, nel frattempo approfittiamo per chiedervi se siete interessati all’approdo della serie anche su Android e iOS, o magari vi fionderete prontamente soltanto su quella dedicata al Personal Computer. La serie Atelier negli ultimi anni si sta arricchendo di episodi su episodi.

Link fonte originale.