Palworld introduce i Raid e altri contenuti | Continua il supporto nonostante il calo di giocatori

palworld raid

PocketPair continua a rilasciare aggiornamenti per Palworld: per la prima volta sono stati introdotti i Raid Boss nel titolo.

Palworld è sicuramente stato il titolo più discusso dei primi mesi del 2024: il survival monster collector sviluppato da PocketPair aveva fatto parlare molto di sé tra gennaio e febbraio per aver attratto milioni di giocatori in tutto il mondo in pochissimo tempo e anche per la sua somiglianza con Pokémon, un elemento che non solo ha generato un grande chiacchiericcio sul web, ma ha addirittura fatto nascere una diatriba tra The Pokémon Company e la casa sviluppatrice del gioco.

Dopo qualche settimana dal lancio, però, il numero dei giocatori è calato sempre di più e qualche giorno fa è arrivata la notizia che Palworld ha perso addirittura il 95% dei giocatori che avevano provato il gioco su Steam al lancio. Un calo non da poco, ma allo stesso tempo quasi ininfluente per i piani di PocketPair che ha continuato a rilasciare aggiornamenti per il titolo e sostenerlo, anche perché il numero dei giocatori su Steam e su Xbox resta comunque piuttosto alto.

palworld

Il team di sviluppo di PocketPair ha comunque dichiarato di essere soddisfatto dalla risposta degli utenti nei confronti di Palworld e lo sta dimostrando attraverso i numerosi aggiornamenti: negli ultimi giorni la software house ha presentato il changelog della versione 0.2.0.6 per Steam annunciando per la prima volta in assoluto l’arrivo dei Raid Boss insieme ad altri elementi aggiuntivi che sono già disponibili per tutti i giocatori della versione PC.

Palworld, rilasciato l’aggiornamento 0.2.0.6 per la versione Steam: tutte le novità

Attraverso un post sul proprio canale social, il team di sviluppo di Palworld ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento 0.2.0.6 per la versione Steam dichiarando che lo stesso update per la versione Xbox sarà presto disponibile. Si tratta di uno degli aggiornamenti più corposi mai rilasciati sul gioco che aggiunge anche una nuova sezione di gameplay che i giocatori stavano aspettando da tempo e che aumenta la difficoltà all’interno del titolo: i Raid Boss.

Prima di parlare di questo nuovo segmento di gameplay, è bene sottolineare che sono stati aggiunti anche dei nuovi oggetti all’interno del gioco che vanno a migliorare alcune meccaniche già presenti in Palworld, questi sono:

  • Manuale Allenamento, che fornisce punti esperienza ai Pal;
  • Antico Manuale della Tecnica, che fornisce punti tecnologia antica e può essere trovato nei bauli;
  • Medicinale del Recupero, che aumenta i punti salute del giocatore lentamente;
  • Homeward Thunderclouds, che teletrasporta alla Base più vicina;
  • Power Fruit/Life Fruit/Stout Fruit, che aumentano le statistiche dei Pal;
  • Mercy Hit, che lascia il Pal nemico a 1 solo punto vita;
  • Multiclimate Undershirt, protegge dal caldo e dal freddo contemporaneamente;
  • Incubatore elettrico per Uova, fornisce calore alle Uova in cambio di elettricità;
  • Ore Mining Site, produce minerali all’interno della propria Base Pal.
palworld

Oltre a questi elementi aggiuntivi sono stati introdotti nuovi drop aggiuntivi prodotti da alcuni Pal all’interno della Base, aggiornamenti per quanto riguarda l’interfaccia utente come ad esempio le statistiche degli oggetti che possono essere ora visibili dal pannello delle tecnologie anche se non sono ancora stati sbloccati. Sono poi stati aggiunti anche diversi elementi di quality of life come ad esempio i filtri per i bauli oltre ai soliti aggiornamenti per il bilanciamento e di correzione dei bug.

Palworld introduce i primi Raid Boss: una nuova sfida all’orizzonte

La grande aggiunta per l’aggiornamento 0.2.0.6 di Palworld è rappresentata chiaramente dai Raid Boss, una nuova grande sfida per tutti i giocatori che amano il PvE. I Raid Boss possono essere considerata una versione molto più difficile e strategica dei Boss Pal che si trovano in giro per la mappa e che è possibile sconfiggere per ottenere loot, punti esperienza e punti tecnologia e salire di livello.

PocketPair, con ogni probabilità, rilascerà molti più Raid Boss in futuro, ma in questo nuovo aggiornamento ha presentato e reso disponibile il primo di questi, ovvero quello contro il nuovo Pal Bellanoir che sarà sfidabile al livello 30 nella sua forma base, oppure in una forma più potente nella modalità “estrema” dopo averla battuta per la prima volta.

A differenza dei Boss classici, i Raid possono essere affrontati da tutti i propri Pal in squadra in contemporanea e non sarà possibile catturare il Boss una volta sconfitto. Il premio per la sconfitta saranno delle Uova di Pal molto rare e si potrà ri-evocare il Boss posizionando degli oggetti chiamati “Slab” in prossimità degli altari.