Xbox Game Pass | Annunciati i nuovi titoli gratis in arrivo nel mese di aprile

Con un post sul blog ufficiale, Xbox ha annunciato sette nuovi titoli che si aggiungeranno al catalogo del Game Pass nella prima metà di aprile.

Dopo le prime giornate del mese di aprile che sono state all’insegna dei festeggiamenti per Pasqua e Pasquetta, l’arrivo del nuovo mese è stato scandito anche dai nuovi titoli che Xbox ha annunciato per il suo servizio Game Pass che sta accogliendo sempre più utenti in tutto il mondo. Attraverso un post sul blog ufficiale e attraverso i canali social, la casa di Redmond ha svelato i nuovi titoli che entreranno a far parte del catalogo nella prima metà del mese di aprile.

Come di consueto, i canali ufficiali di Xbox hanno annunciato l’aggiornamento del catalogo del Game Pass che riguarderà le aggiunte fino al 15 del mese, dopodiché tra qualche giorno verranno con ogni probabilità annunciati i titoli che saranno disponibili a partire dalla seconda metà del mese di aprile e per i primi giorni del mese di maggio, dunque restate sintonizzati sul nostro sito per scoprire tutte le novità in arrivo.

xbox game pass

Il Game Pass è un servizio dedicato al mondo dei videogiochi che è possibile attivare sia su console Xbox che su PC, essendo una piattaforma di proprietà di Microsoft. È possibile attivarlo a un costo di 14,99€ al mese per avere tutti i vantaggi del piano “Ultimate“, ovvero: un catalogo di oltre 100 giochi gratis in continuo aggiornamento, sconti esclusivi attraverso il Microsoft Store, cloud gaming, multiplayer online, premi attraverso il sistema Microsoft Rewards e anche la possibilità di giocare in maniera gratuita diversi giochi sin dal giorno d’uscita.

Game Pass per PC e Xbox: tutte le novità del mese di aprile

L’ultimo aggiornamento del catalogo del Game Pass, avvenuto a metà del mese di marzo, aveva preannunciato diversi videogiochi che sarebbero stati aggiunti al catalogo tra la fine del mese di marzo e i primi giorni di aprile. Tra quelli annunciati, infatti, c’erano anche ARK: Survival Ascended (dal 1° aprile), F1 23 e Superhot: Mind Control Delete (entrambi dal 2 aprile): a questi si aggiungono altri sette titoli che faranno parte del catalogo del Game Pass a partire dal 3 aprile in poi.

Ricordiamo che i titoli presenti sul Game Pass possono essere giocati in diverse modalità: la maggior parte di essi possono essere scaricati sulla console Xbox, mentre per altri è disponibile anche il gioco in cloud gaming per evitare di riempire la memoria interna della console. Alcuni titoli, inoltre, possono anche essere scaricati su PC attraverso la versione per computer del servizio di Microsoft.

gamepass marzo

Oltre ai sette titoli in arrivo sul Game Pass nella prima metà di aprile, a partire dal 15 del mese corrente ci saranno anche delle uscite dal catalogo che saranno disponibili ancora per pochi giorni prima di essere tolti dalla lista. I titoli che lasceranno il Game Pass a partire dal giorno 15 sono: Amnesia Collection, Amnesia: Rebirth, Black 4 Blood, Phantom Abyss, Research and Destroy e Soma.

Ecco i nuovi sette titoli che entreranno a far parte del Game Pass ad aprile

Si parte dunque dal giorno 3 aprile con l’arrivo di Lego 2K Drive, celebre gioco di corse ideato dalla casa dei famosi mattoncini e pubblicato da 2K Games; il titolo sarà disponibile sia in versione cloud che console. Il giorno successivo, ovvero il 4 aprile, saranno disponibili altri due titoli: il primo è Lil Gator Game, coloratissimo adventure sviluppato da MegaWobble e che sarà disponibile sia in formato cloud che in digitale su console e PC

Lo stesso giorno sarà rilasciato su Game Pass anche EA Sports PGA Tour, videogioco di Electronic Arts basato sulla principale associazione professionista del golf negli Stati Uniti. Il 9 aprile, invece, sarà il turno del titolo Kona, survival condito da elementi sovrannaturali sviluppato da Parabole e pubblicato nel 2017: il titolo sarà disponibile sia in formato cloud che in digitale su console. Sempre lo stesso giorno verrà aggiunto al catalogo anche Botany Manor, gestionale botanico che sarà giocabile sin dal day 1 dove ripercorreremo la storia della botanista Arabelle Greene, ormai in pensione.

Gli ultimi due titoli che saranno aggiunti al Game Pass saranno Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo della nuova trilogia sviluppata da Crystal Dynamics che sarà disponibile a partire dall’11 aprile nella sua “Definitive Edition” completa di tutti i sette DLC e gli aggiornamenti post lancio. L’ultimo videogioco, il quale sarà aggiunto il 16 aprile, sarà Harold Halibut: avventura narrativa sviluppata interamente in stop-motion e che sarà giocabile sin dal day 1.