La chiavetta USB migliore sul mercato la compri a meno di 10 euro: non fartela scappare!

Chiavetta USB migliore

Contiene link di affiliazione.

Sì, è vero, ormai la maggior parte delle operazioni – che sia da pc o da smartphone poco importa – si svolgono attraverso il cloud che, offrendo uno spazio di archiviazione quasi illimitato e sicuro, ha limitato di molto l’utilizzo delle più classiche chiavette USB le quali rischiano di diventare col tempo un dinosauro tecnologico frutto della digital transformation.

Tuttavia, e chi conosce il web lo sa bene, non è detto che online sia sempre meglio che offline. Può capitare ad esempio che per motivi di connessione i nostri documenti sul Drive vengano salvati a metà o ancora che per un motivo qualsiasi il server in quel momento sia fuori uso. Cosa fare allora? Meglio giocare d’astuzia con l’immortale chiavetta USB uno strumento ancora oggi validissimo.

Per ora, infatti, sono tantissime le persone che continuano a usare le pennette USB, grazie alle quali è possibile lavorare offline praticamente ovunque e in qualsiasi condizione. E poi, va detto anche come le chiavette siano pratiche, poco costose e permettano di risparmiare tempo. Insomma, un jolly tecnologico non da poco.

Se sei interessato a questo tipo di soluzioni, vorremmo consigliarti un prodotto che può fare al caso tuo. Si tratta della chiavetta USB Kingston DataTraveler Exodia DTX, un dispositivo ottimo, con 128 GB di spazio a disposizione, venduto ad prezzo davvero irrisorio: solo 8,90 con lo sconto di oltre il 50%!

Chiavetta USB: il must have tech pratico e comodo

A prescindere dal suo utilizzo più “pratico”, se vogliamo, la chiavetta USB rappresenta un modo originale per custodire gelosamente i ricordi più belli della nostra vita, come ha raccontato qualche anno fa in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, l’inventore della pen drive Dov Moran. “Conservo ancora la prima penna Usb che abbiamo realizzato. Dentro c’è il libro di mio padre. È la storia di come è riuscito a salvarsi dall’Olocausto“.

Chiavetta USB migliore

La chiavetta USB Kingston DataTraveler Exodia DTX, è fornita anche di un’ampia asola colorata grazie alla quale è possibile agganciare la pennetta a qualunque tipo di portachiavi così da avere il tuo storage extra sempre a portata di mano.

Vedi su Amazon

Dotata anche di pratico cappuccio protettivo, non si corre così il rischio che la chiavetta si danneggi o che ancora non venga rilevata. Presenta poi molteplici colorazioni in base alla capacità. Ma non finisce qui. Il drive è retrocompatibile con le porte USB 2.0 esistenti e consente agli utenti di tale standard di migrare al più avanzato standard USB 3.0 senza alcuna necessità di sostituire il drive ed è compatibile con:

  • Windows 11 e 10;
  • MacOS (v. 10.15.x +);
  • Linux (v. 4.4 +);
  • Chrome OS;

Insomma, un grande affare che non dovreste lasciarvi scappare ad un prezzo tanto piccolo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.